Archivio

Il Gioco delle Coppie Cinematografiche

Pubblicato il 19 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Vi è mai capitato di guardare un film e pensare “Però, questo personaggio starebbe benissimo con…”? Una cosa che ci è successa molto spesso, per questo abbiamo deciso di dare vita ad un “Gioco delle Coppie Cinematografico” in grado di unire i protagonisti di pellicole molto distanti tra di loro ma in grado di formare una coppia perfetta.

1- Jordan Belfort (The Wolf Of Wall Street) & Sydney Prosser (American Hustle)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Per gli interessi comuni ovviamente, che rispondono tutti ad un unico grande obiettivo: i soldi. Inoltre sono entrambi super eleganti e dotati di una morale molto, molto flessibile.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? La fiducia nel partner diventerebbe una questione delicata, ma con un obiettivo comune i due non avrebbero nulla da temere.

2- Annabelle (Annabelle) & Chucky (La Bambola Assassina)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Perché sono decisamente fatti l’uno per l’altra. Il loro sarebbe un futuro all’insegna del più puro orrore. Per gli altri, ovviamente.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Contando che Chucky ha già una compagna (Tiffany), Annabelle dovrebbe cominciare questa storia come amante, superato questo ostacolo la coppia sarebbe destinata ad un grande futuro.

3- Brandon (Shame) & Joe (Nymphomaniac)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? C’è bisogno di chiederlo? Perché a letto farebbero scintille!

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Contando che di base sono due persone molto tristi, la loro relazione potrebbe anche portarli all’autodistruzione. Ma potrebbero anche aiutarsi a vicenda, riuscendo a superare ogni difficoltà.

4- Ben Richards (L’Implacabile) & Katniss Everdeen (Hunger Games)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Ben è un veterano e ha già affrontato un ambiente che ricorda molto quello degli Hunger Games. Senza dubbio è il compagno giusto per Katniss.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? In questo caso la differenza di età potrebbe essere un grande ostacolo, ma una volta superato non dovrebbero esserci problemi.

5- Ripley (Alien) & MacReady (La Cosa)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Hanno dato del filo da torcere alle creature aliene più pericolose della galassia, la loro unione farebbe tremare qualsiasi malintenzionato proveniente da un altro mondo.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Difficile che i due riescano ad avere un minimo di intimità, viste le numerose insidie che li circondano. Ma si proteggerebbero le spalle a vicenda con infinito amore.

6- Cooper (Interstellar) & Dottoressa Ryan Stone (Gravity)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Sono entrambi avventurieri spaziali e hanno vissuto l’ignoto spazio profondo come nessun altro. Hanno decisamente molte cose da raccontarsi.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Complicata e intensa, ma decisamente soddisfacente. La loro Luna di Miele sarebbe la più spettacolare di tutti i tempi!

7- Batman (Batman & Robin) & Catwoman (Catwoman)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Ignorati e screditati da tutti fan dei cinecomic, i due potrebbero farsi forza reciprocamente, superando il loro complesso di inferiorità.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Una favola: la passione per i costumi kitsch unita alla loro nobile missione. Sono decisamente fatti l’uno per l’altra.

8- T-800 (Terminator) & Signorina Connors (Classe 1999)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Sono due cyborg dall’aspetto umano, ma cosa più importante: lei è una professoressa e lui ha un cervello elettronico in grado di apprendere e imparare costantemente.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Vita sessuale a parte, potrebbero tranquillamente “invecchiare” insieme attraversando moltissime epoche. L’importante è che non litighino mai tra di loro!

9- Eddie Morra (Limitless) & Lucy (Lucy)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Hanno entrambi superato i limiti umani e ormai sono in grado di comunicare solo tra di loro.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Noi poveri umani non potremmo assolutamente comprendere il loro rapporto, ma l’importante è saperli felici!

10- Peter Venkman (Ghostbusters) & Lorraine Warren (The Conjuring)

PERCHÉ SAREBBERO UNA BUONA COPPIA? Perché Peter è un bambinone e ha bisogno di una figura materna che gli stia accanto. Chi meglio di lei? Oltretutto, vista la passione per il mondo occulto, la loro coppia farebbe scintille.

COME SAREBBE LA LORO RELAZIONE? Peter dovrebbe frenare il suo sarcasmo, vista la fragilità di Lorraine, ma sarebbe anche in grado di aiutarla nei momenti più difficili.

Ora tocca a voi: vi viene in mente qualche altra coppia cinematografica? Fatecelo sapere nel box dei commenti!