Idol’s Eye: annullato l’action-thriller con Pattinson e De Niro

Idol’s Eye: annullato l’action-thriller con Pattinson e De Niro

Di Valentina Torlaschi

De-Niro-Pattinson-idol's eye

Un film intrigante, un “sofisticato” action intorno a una spettacolare rapina, che però rimarrà solo sulla carta senza vender mai la luce. Dopo aver diretto Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nell’intenso e cerebrale Sils Maria che è stato presentato al Festival di Cannes e che questo week-end arriva nei cinema (qui la nostra recensione), il regista francese Olivier Assayas doveva dirigere, per il suo secondo film in lingua inglese, niente meno che Robert Pattinson e Robert De Niro. Loro dovevano essere i protagonisti di Idol’s Eye; nel cast doveva esserci anche Rachel Weisz.

E invece il film non si farà. Prodotto dalla Benaroya Pictures, le riprese dovevano iniziare questo mese a Toronto per poi spostarsi a Chicago, ma è stato tutto annullato. Di seguito la dichiarazione ufficiale dello Studio riportata da Gossip Cop:

A causa di criteri di finanziamento non rispettati dai produttori, Benaroya Pictures ha deciso ufficialmente di lasciare il finanziamento del film intitolato Idol’s Eye. L’azienda non può continuare a mettere i propri investimenti a rischio ed è stata così costretta a fermare il flusso di denaro nella produzione. Ciò che sta accadendo è qualcosa che tutti noi avremmo voluto evitare, ma a causa dei produttori che non hanno rispettato scadenze e criteri di finanziamento decisi in precedenza da entrambe le parti, non abbiamo avuto altra scelta. Benaroya Pictures progetta ora di mantenere i diritti del film e di procedere oltre con la produzione di un film dopo aver revisionato la sceneggiatura e formata una nuova squadra di ripresa

Dunque un Idol’s Eye sarà forse realizzato in futuro ma con altro regista, attori, crew. Peccato. Dopo aver diretto la Stewart in un’interpretazione davvero convincente (la migliore della sua carriera almeno sinora) in Sils Maria, sarebbe stato interessante vedere Assayas lavorare anche l’ex fidanzato ed ex collega di lei. Del resto Robert Pattinson , dopo la saga di Twilight, sta prediligendo con decisione il cinema indipendente e d’autore: dismessi i panni del vampiro, Pattinson ha instaurato collaborazioni con registi di spessore come David Cronenberg, David Michôd e Werner Herzog. Nella lista ci sarebbe stato bene anche Assayas, e invece nulla.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Adeline Rudolph sarà Kitana in Mortal Kombat 2 26 Maggio 2023 - 10:45

Adeline Rudolph ritroverà la sua "sorella sinistra" Tati Gabrielle in Mortal Kombat 2, dove presteràil volto a Kitana.

Bad Boys 4: Rhea Seehorn di Better Call Saul entra nel cast 25 Maggio 2023 - 11:30

L'abbiamo amata nel ruolo di Kim Wexler, e ora la star di Better Call Saul apparirà nel quarto capitolo di Bad Boys

Rosa Salazar sarà Diamondback in Captain America: New World Order [RUMOR] 25 Maggio 2023 - 9:00

Pare che Rosa Salazar interpreterà Diamondback, capo della Serpent Society, in Captain America: New World Order.

I pugni in tasca: in arrivo il remake con Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning 24 Maggio 2023 - 17:45

Il debutto alla regia di Marco Bellocchio rivivrà nel remake Rosebushpruning, diretto da Karim Aïnouz

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI