L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idol’s Eye: annullato l’action-thriller con Pattinson e De Niro

Di Valentina Torlaschi

De-Niro-Pattinson-idol's eye

Un film intrigante, un “sofisticato” action intorno a una spettacolare rapina, che però rimarrà solo sulla carta senza vender mai la luce. Dopo aver diretto Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nell’intenso e cerebrale Sils Maria che è stato presentato al Festival di Cannes e che questo week-end arriva nei cinema (qui la nostra recensione), il regista francese Olivier Assayas doveva dirigere, per il suo secondo film in lingua inglese, niente meno che Robert Pattinson e Robert De Niro. Loro dovevano essere i protagonisti di Idol’s Eye; nel cast doveva esserci anche Rachel Weisz.

E invece il film non si farà. Prodotto dalla Benaroya Pictures, le riprese dovevano iniziare questo mese a Toronto per poi spostarsi a Chicago, ma è stato tutto annullato. Di seguito la dichiarazione ufficiale dello Studio riportata da Gossip Cop:

A causa di criteri di finanziamento non rispettati dai produttori, Benaroya Pictures ha deciso ufficialmente di lasciare il finanziamento del film intitolato Idol’s Eye. L’azienda non può continuare a mettere i propri investimenti a rischio ed è stata così costretta a fermare il flusso di denaro nella produzione. Ciò che sta accadendo è qualcosa che tutti noi avremmo voluto evitare, ma a causa dei produttori che non hanno rispettato scadenze e criteri di finanziamento decisi in precedenza da entrambe le parti, non abbiamo avuto altra scelta. Benaroya Pictures progetta ora di mantenere i diritti del film e di procedere oltre con la produzione di un film dopo aver revisionato la sceneggiatura e formata una nuova squadra di ripresa

Dunque un Idol’s Eye sarà forse realizzato in futuro ma con altro regista, attori, crew. Peccato. Dopo aver diretto la Stewart in un’interpretazione davvero convincente (la migliore della sua carriera almeno sinora) in Sils Maria, sarebbe stato interessante vedere Assayas lavorare anche l’ex fidanzato ed ex collega di lei. Del resto Robert Pattinson , dopo la saga di Twilight, sta prediligendo con decisione il cinema indipendente e d’autore: dismessi i panni del vampiro, Pattinson ha instaurato collaborazioni con registi di spessore come David Cronenberg, David Michôd e Werner Herzog. Nella lista ci sarebbe stato bene anche Assayas, e invece nulla.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Un film intrigante, un “sofisticato” action intorno a una spettacolare rapina, che però rimarrà solo sulla carta senza vender mai la luce. Dopo aver diretto Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nell’intenso e cerebrale Sils Maria che è stato presentato al Festival di Cannes e che questo week-end arriva nei cinema (qui la […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.