Idol’s Eye: annullato l’action-thriller con Pattinson e De Niro

Idol’s Eye: annullato l’action-thriller con Pattinson e De Niro

Di Valentina Torlaschi

De-Niro-Pattinson-idol's eye

Un film intrigante, un “sofisticato” action intorno a una spettacolare rapina, che però rimarrà solo sulla carta senza vender mai la luce. Dopo aver diretto Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nell’intenso e cerebrale Sils Maria che è stato presentato al Festival di Cannes e che questo week-end arriva nei cinema (qui la nostra recensione), il regista francese Olivier Assayas doveva dirigere, per il suo secondo film in lingua inglese, niente meno che Robert Pattinson e Robert De Niro. Loro dovevano essere i protagonisti di Idol’s Eye; nel cast doveva esserci anche Rachel Weisz.

E invece il film non si farà. Prodotto dalla Benaroya Pictures, le riprese dovevano iniziare questo mese a Toronto per poi spostarsi a Chicago, ma è stato tutto annullato. Di seguito la dichiarazione ufficiale dello Studio riportata da Gossip Cop:

A causa di criteri di finanziamento non rispettati dai produttori, Benaroya Pictures ha deciso ufficialmente di lasciare il finanziamento del film intitolato Idol’s Eye. L’azienda non può continuare a mettere i propri investimenti a rischio ed è stata così costretta a fermare il flusso di denaro nella produzione. Ciò che sta accadendo è qualcosa che tutti noi avremmo voluto evitare, ma a causa dei produttori che non hanno rispettato scadenze e criteri di finanziamento decisi in precedenza da entrambe le parti, non abbiamo avuto altra scelta. Benaroya Pictures progetta ora di mantenere i diritti del film e di procedere oltre con la produzione di un film dopo aver revisionato la sceneggiatura e formata una nuova squadra di ripresa

Dunque un Idol’s Eye sarà forse realizzato in futuro ma con altro regista, attori, crew. Peccato. Dopo aver diretto la Stewart in un’interpretazione davvero convincente (la migliore della sua carriera almeno sinora) in Sils Maria, sarebbe stato interessante vedere Assayas lavorare anche l’ex fidanzato ed ex collega di lei. Del resto Robert Pattinson , dopo la saga di Twilight, sta prediligendo con decisione il cinema indipendente e d’autore: dismessi i panni del vampiro, Pattinson ha instaurato collaborazioni con registi di spessore come David Cronenberg, David Michôd e Werner Herzog. Nella lista ci sarebbe stato bene anche Assayas, e invece nulla.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI