I sequel di Avatar saranno uno sballo, da rimanere a bocca aperta. Parola di James Cameron

I sequel di Avatar saranno uno sballo, da rimanere a bocca aperta. Parola di James Cameron

Di Valentina Torlaschi

james-cameron avatar sequel

James Cameron è pronto a riportarci su Pandora, e ci assicura che sarà un viaggio indimenticabile. Il regista sta infatti lavorando adAvatar 2, 3 e 4 e, intervistato da Empire mentre è in Nuova Zelanda, ha raccontato senza mezzi termini che questi film (in uscita nel 2016, 2017 e 2018) saranno qualcosa di sbalorditivo, da rimanere a bocca aperta: «Sui sequel di Avatar vi posso dire solo una cosa: saranno da sballo, qualcosa di eccezionale che vi lasceranno, cacchio, davvero con la bocca spalancata!»

Il regista ha poi parlato della tecnologia di ripresa che userà per i sequel (che saranno, come sapete, girati contemporaneamente). Inizialmente, infatti, Cameron voleva usare il 60 fps (60 fotogrammi al secondo) ma ora sembra più propenso per i 48 fps, standard usato dai film della saga di Lo Hobbit.

Infine, l’autore ha raccontato dei motivi che hanno portato a ritardare la produzione dei 3 seguiti sinora; ritardi dovuti alla fase di scrittura che è stata particolarmente complessa. I 3 script sono stati infatti scritti tutti insieme da Rick Jaffa & Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno:

Penso che ci siamo incontrati per qualcosa come 7 mesi: insieme abbiamo fatto degli schemi di ogni scena di ognuno dei film. Fino all’ultimo giorno, non ho assegnato a nessun degli sceneggiatori uno specifico film. Ho agito così perché sapevo che se avessi detto a ognuno di loro quale sarebbe stato il loro capitolo (dunque Avatar 2, 3 o 4) poi si sarebbero distratti quando avremmo parlato del film che loro non seguivano direttamente

Un processo di organizzazione di scrittura molto lungo e laborioso che Cameron, del resto, aveva già rivelato alla stampa nei mesi passati. Ricordiamo infine che il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016 (mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018): le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Nuova Zelanda e nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ecco lo spot delle prevendite 8 Giugno 2023 - 9:00

Sono iniziate le prevendite dei biglietti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come annuncia il nuovo spot italiano.

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI