L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I sequel di Avatar saranno uno sballo, da rimanere a bocca aperta. Parola di James Cameron

Di Valentina Torlaschi

james-cameron avatar sequel

James Cameron è pronto a riportarci su Pandora, e ci assicura che sarà un viaggio indimenticabile. Il regista sta infatti lavorando adAvatar 2, 3 e 4 e, intervistato da Empire mentre è in Nuova Zelanda, ha raccontato senza mezzi termini che questi film (in uscita nel 2016, 2017 e 2018) saranno qualcosa di sbalorditivo, da rimanere a bocca aperta: «Sui sequel di Avatar vi posso dire solo una cosa: saranno da sballo, qualcosa di eccezionale che vi lasceranno, cacchio, davvero con la bocca spalancata!»

Il regista ha poi parlato della tecnologia di ripresa che userà per i sequel (che saranno, come sapete, girati contemporaneamente). Inizialmente, infatti, Cameron voleva usare il 60 fps (60 fotogrammi al secondo) ma ora sembra più propenso per i 48 fps, standard usato dai film della saga di Lo Hobbit.

Infine, l’autore ha raccontato dei motivi che hanno portato a ritardare la produzione dei 3 seguiti sinora; ritardi dovuti alla fase di scrittura che è stata particolarmente complessa. I 3 script sono stati infatti scritti tutti insieme da Rick Jaffa & Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno:

Penso che ci siamo incontrati per qualcosa come 7 mesi: insieme abbiamo fatto degli schemi di ogni scena di ognuno dei film. Fino all’ultimo giorno, non ho assegnato a nessun degli sceneggiatori uno specifico film. Ho agito così perché sapevo che se avessi detto a ognuno di loro quale sarebbe stato il loro capitolo (dunque Avatar 2, 3 o 4) poi si sarebbero distratti quando avremmo parlato del film che loro non seguivano direttamente

Un processo di organizzazione di scrittura molto lungo e laborioso che Cameron, del resto, aveva già rivelato alla stampa nei mesi passati. Ricordiamo infine che il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016 (mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018): le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Nuova Zelanda e nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.