L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I film sui Mostri Classici della Universal potranno contare su un Brain Trust come alla Pixar

Di Marlen Vazzoler

mostri-universal

I piani della Universal per creare un universo cinematografico coesivo sui suoi mostri si sono fatti ancora più ambiziosi. Questo perché lo studio ha deciso di creare una sorta di brain trust simile a quello della Pixar, in questo caso composto da: Chris Morgan, Alex Kurtzman, Aaron Guzikowski (ieri vi avevamo riportato la sua assunzione per il nuovo film dell’Uomo Lupo), Noah Hawley (assunto per un scrivere un progetto ancora senza nome) e l’ultimo arrivato, Ed Solomon.

Il lavoro di questi cinque scrittori sarà simile a quello di una ben oliata stanza degli sceneggiatori di uno show televisivo. Ognuno contribuirà ai film degli altri e offrirà una mano nella creazione di un modello di narrazione serializzato.

Il primo titolo a far parte di questo universo è Dracula Untold, grazie alla scena inserita dopo i titoli di coda che servirà da prologo per il reboot della Mummia diretto da Kurtzman che uscirà il 24 giugno del 2016. Il film successivo sarà quello di Guzikowski sull’Uomo Lupo, che verrà distribuito nelle sale il 21 aprile del 2017.

A questi dovrebbe probabilmente seguire quello di Hawley che potrebbe aver per protagonista Frankenstein, o l’Uomo Invisibile, o la Sposa di Frankenstein o il cacciatore di vampiri, Van Helsing. Al momento non sono state fornite indicazioni su quello che sarà l’ordine degli altri film.

Dracula Untold è uscito nelle sale italiane il 30 ottobre 2014. (QUI trovate maggiori informazioni).

Fonti THR, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.