Un film che ha diviso, ma che non ha mancato di suscitare un estremo interesse. E questo perché la tematica è molto attuale, eppure ancora inesplorata. Parliamo di Hungry Hearts: film diretto da Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, In memoria di me) che racconta di due giovani genitori che entrano in crisi quando lei decide di (non) nutrire il bambino appena nato con cibi “puri”. Una sorta di veganesimo estremo che metterà in pericolo la salute dello stesso neonato.
Girato in lingua inglese, a interpretare in maniera convincente la coppia dei protagonisti troviamo Adam Driver (l’acclamato attore noto per la serie tv Girls, visto in Tracks e prossimamente in Star Wars 7) e la nostra Alba Rohrwacher: entrambi sono stati premiati all’ultimo Festival di Venezia come Miglior attore e attrice. Ecco il trailer internazionale:
In Italia, Hungry Hearts uscirà nei cinema italiani il 15 gennaio 2015. Il film sarà distribuito anche negli Stati Uniti dove è stato acquistato dall’americana IFC Films.
Fonte: IW