L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta sempre in testa di giovedì (5.5 milioni)

Di Leotruman

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Resiste all’attacco delle nuove uscite Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence e diretto anche questa volta da Francis Lawrence.

Altri 186mila euro incassati ieri dal film, con la media di 430 euro per copia, per un totale a questo punto già di 5.53 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Nel weekend dovrebbe perdere il primo posto perché il cartoon I Pinguini di Madagascar (ieri a quota 115mila euro) è pronto ad esplodere di sabato e domenica, ma ci aspettiamo sorpassi ampiamente i 7 milioni di euro entro domenica sera e pare proprio supererà il risultato finale de La Ragazza di Fuoco a fine corsa (poco sopra gli 8 milioni).

L’ottimo passaparola sta aiutando la commedia Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova, capace di aumentare i propri introiti del 4% rispetto allo scorso giovedì (110mila euro, 2.15 milioni il totale in otto giorni), mentre Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan pronto a superare il mezzo miliardo di dollari nel mondo proprio in questi giorni, grazie ai 70mila euro di ieri raggiunge gli 8.6 milioni e si prepara a superare i 9 milioni.

Ogni Maledetto Natale, la commedia degli autori di Boris con Alessandro Cattelan e molti altri protagonisti, non va oltre il quinto posto nel suo primo giorno di programmazione con 48mila euro raccolti in 250 schermi circa (deludente media di 180 euro), così come per ora non convince Trash di Stephen Daldry, premiato al Festival di Roma (solo 20mila euro, media 140 euro). Vedremo se nei prossimi giorni gradimento e passaparola aiuteranno queste due nuove proposte.

Nel frattempo ecco alcuni totali aggiornati: Andiamo a quel Paese (6.9 milioni), La Scuola più bella del mondo (4.6 milioni), Due Giorni Una Notte (484mila euro) e Il Giovane Favoloso (5.88 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.