Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Jennifer Lawrence parla della relazione Katniss-Gale [VIDEO]

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Jennifer Lawrence parla della relazione Katniss-Gale [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

hunger-games-gale-katniss

Approdato nei cinema giovedì scorso, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 sta raccogliendo, giorno dopo giorno, un crescente successo grazie ai fan che accorrono in sala e vedere e rivedere questo terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence. In quest’ultimo episodio, dopo essersi salvata per la seconda volta dai giochi mortali organizzati da Capitol City, Katniss deve lottare con tutte le sue forze contro il dominio senza scrupoli del Presidente Snow: deve essere lei, infatti, a guidare il Distretto 13 alla rivolta in quella che si rivelerà essere una vera e propria guerra.

Un aspetto nuovo della saga è che, per la prima volta, l’eroina passerà molto più tempo con Gale (Liam Hemsworth) rispetto che con Peeta (Josh Hutcherson). Ecco come l’attrice Jennifer Lawrence ha descritto il cambiamento di legame con loro in questa nuova intervista sottotitolata in italiano:

Inoltre, ecco anche due nuove interviste, sempre sottotitolate, a Liam Hemsworth e a Julianne Moore:

Come sapete, il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, è stato diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, di cui il primo è ora nei cinema mentre il secondo arriverà l’anno prossimo nel novembre 2015. In quest’ultima pellicola ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.

Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga prosegue ora con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscito nelle nostre sale lo scorso 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:

QUI la nostra recensione

QUI la nostra guida a tutti i personaggi di Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

QUI il nostro speciale su L’Albero degli Impiccati – La Canzone della Rivolta di Jennifer Lawrence: testo e curiosità

– QUI 13 cose che non sapete su Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

– QUI ricordiamo i 5 momenti chiavi de La Ragazza di Fuoco

– QUI il video della conferenza stampa di New York

LEGGI ANCHE

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Monster: Nuovo poster del film di Hirokazu Kore-eda 31 Marzo 2023 - 17:46

La nuova locandina di Monster (Kaibutsu) raffigura il cast principale: Sakura Ando, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi e Yuko Tanaka.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI