L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Jennifer Lawrence parla della relazione Katniss-Gale [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

hunger-games-gale-katniss

Approdato nei cinema giovedì scorso, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 sta raccogliendo, giorno dopo giorno, un crescente successo grazie ai fan che accorrono in sala e vedere e rivedere questo terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence. In quest’ultimo episodio, dopo essersi salvata per la seconda volta dai giochi mortali organizzati da Capitol City, Katniss deve lottare con tutte le sue forze contro il dominio senza scrupoli del Presidente Snow: deve essere lei, infatti, a guidare il Distretto 13 alla rivolta in quella che si rivelerà essere una vera e propria guerra.

Un aspetto nuovo della saga è che, per la prima volta, l’eroina passerà molto più tempo con Gale (Liam Hemsworth) rispetto che con Peeta (Josh Hutcherson). Ecco come l’attrice Jennifer Lawrence ha descritto il cambiamento di legame con loro in questa nuova intervista sottotitolata in italiano:

Inoltre, ecco anche due nuove interviste, sempre sottotitolate, a Liam Hemsworth e a Julianne Moore:

Come sapete, il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, è stato diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, di cui il primo è ora nei cinema mentre il secondo arriverà l’anno prossimo nel novembre 2015. In quest’ultima pellicola ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.

Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga prosegue ora con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscito nelle nostre sale lo scorso 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:

QUI la nostra recensione

QUI la nostra guida a tutti i personaggi di Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

QUI il nostro speciale su L’Albero degli Impiccati – La Canzone della Rivolta di Jennifer Lawrence: testo e curiosità

– QUI 13 cose che non sapete su Hunger Games: Il Canto della rivolta – Parte 1

– QUI ricordiamo i 5 momenti chiavi de La Ragazza di Fuoco

– QUI il video della conferenza stampa di New York


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.