L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Foto, video e dichiarazioni dalla conferenza stampa di Londra!

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games Il Canto della Rivolta

Il conto alla rovescia può dirsi ufficialmente iniziato: tra 10 giorni esatti uscirà nei cinema Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ossia il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence che, dopo essersi salvata per la seconda volta dai giochi mortali organizzati da Capitol City, lotterà contro il dominio senza scrupoli del Presidente Snow. Sarà lei a guidare il Distretto 13 alla rivolta.

Stasera si terrà a Londra la première mondiale del film (che noi di ScreenWEEK seguiremo in diretta a partire dalle 18.30) ma già ieri il cast era sbarcato nella capitale inglese per incontrare in giornalisti britannici. Ecco alcune immagini del photocall che si è tenuto al Corinthia Hotel in cui troviamo la protagonista Jennifer Lawrence in tailleur pantalone bianco e al suo fianco, Julianne Moore, Elizabeth Banks, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Donald Sutherland, Sam Claflin e Stanley Tucci. Oltre al regista Francis Lawrence. Mancavano solo Woody Harrelson e Josh Hutcherson (pare che Josh avesse una brutta influenza, faringite e febbre, che lo ha costretto a rinunciare alla conferenza stampa; pare che anche Jennifer non stesse benissimo a causa del mal di gola ma in ogni caso appare splendente).

Schermata 2014-11-10 alle 12.55.04

1415546226880_Image_galleryImage_From_left_U_S_actresses_J

1415544887056_wps_42_From_left_Australian_acto

1415545838290_wps_48_LONDON_ENGLAND_NOVEMBER_0

Schermata 2014-11-10 alle 12.53.40

 

Durante la conferenza stampa, Jennifer Lawrence ha raccontato delle nuove sfide che deve affrontare il suo personaggio: «In questo nuovo film Katniss non dovrà più combattere nell’arena e sopravvivere ai giochi: lei ora si trova nel mondo vero, si deve muovere tra il distretto 13 e Capitol City, e lo spettatore segue il suo percorso. All’inizio del film vediamo una Katniss distrutta dalle crisi post-traumatiche dopo che è sopravvissuta due volte agli Hunger Games: la ragazza poi si sveglia in quel distretto 13 di cui non conosceva neanche l’esistenza, scopre che la sua casa è distrutta, è completamente svuotata, deve ricostruire se stessa». L’attrice ha poi parlato della colonna sonora dicendo che la musica di Lorde le ha fatto venire la pelle d’oca, il suo è stato un lavoro fantastico.

In questo terzo Liam Hemsworth ha potuto vivere un’esperienza davvero diversa, ora il suo personaggio è davvero coinvolto nelle vicende, è un protagonista. Poi anche la relazione di Gale e Katniss è molto cambiata, ora loro due hanno una visione non più così uguale su cosa è successo, sulla realtà che li circonda.

Anche il personaggio di Sam Claflin (Finnick) non è più lo stesso del secondo film: ora è un ragazzo più forte, consapevole soprattutto di avere una grande responsabilità, che è pronto a morire per la giusta causa:

Tra le new-entry, uno dei personaggi più interessanti e attesi è quello di Cressida interpretato da Natalie Dormer: una guerriera molto “professionale” che subito depona la sua massima fiducia in Katniss:

Come sapete, il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, è diviso in due film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, di cui il primo arriverà nei nostri cinema appunto tra 10 giorni, ovvero il 20 novembre, e il secondo nel novembre 2015.

In queste due ultime pellicole ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel Distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. E che invece esiste ancora: lì, Katniss sarà chiamata a guidare la rivolta contro Capitol City.

Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga è ora pronta a proseguire con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1l’appuntamento è fissato per il 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

#IlCantoDellaRivolta #HungerGames #OLTM #LaGhiandaiaèViva

Fonte: Daily Mail UK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.