L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Esordio incredibile da 671mila euro in Italia!

Di Leotruman

Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 1

Incassi a dir poco incredibili per Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ossia il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence che, dopo essersi salvata per la seconda volta dai giochi mortali organizzati da Capitol City, lotterà contro il dominio senza scrupoli del Presidente Snow.

Oggi uscirà in oltre 4mila cinema americani e ci si aspetta un weekend da 130-150 milioni di dollari, mentre ieri è sbarcato in circa 500 sale italiane con incassi subito stellari!

Il film, grazie alla spinta in particolare del solido fandom presente anche nel nostro paese, ha incassato 671mila euro corrispondente a ben 100mila spettatori in 24 ore! Elevatissima la media per copia, con quasi 1500 euro raccolti per sala: è uno dei migliori esordi del 2014!

Il dato (che nelle cifre definitive sarà vicino ai 700mila euro) supera anche quello dell’ottimo secondo episodio, La Ragazza di Fuoco, uscito lo scorso 27 novembre: era un mercoledì e raccolse 649mila euro (94mila spettatori). Il film chiuse poi il weekend a quota 4.4 milioni nei primi cinque giorni di programmazione (8.1 milioni il totale). Ci aspettiamo un risultato simile se non superiore da questo terzo e penultimo episodio.

QUI potete leggere e commentare la nostra recensione

Proseguendo la classifica, Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan ha superato proprio ieri i 7 milioni di euro incassati nel nostro mercato (in 15 giorni), e portato al cinema 1 milione di spettatori: seconda posizione e altri 145mila euro per il kolossal, che non sente eccessivamente la concorrenza di Hunger Games. La scuola più bella del mondo conclude i suoi primi otto giorni nelle sale con 3.2 milioni di euro in cassa (145mila euro ieri), seguita da altre due commedie italiane. L’esordiente Scusate se Esisto, convincente pellicola con Raul Bova e Paola Cortellesi (100mila euro, 280 la media) e Andiamo a quel Paese, con Ficarra e Picone (94mila euro, verso i 6 milioni in totale).

Tornate a trovarci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi italiani, americani e mondiali del film!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.