Molto positivi gli incassi della prima settimana di programmazione di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence e diretto anche questa volta da Francis Lawrence.
Il kolossal prodotto da Lionsgate termina i suoi primi sette giorni in sala con ben 5.33 milioni di euro e poco meno di 790mila spettatori paganti. Ieri sempre prima posizione e altri 314mila euro, con un’ottima media per copia di 700 euro. La Ragazza di Fuoco lo scorso anno chiuse i suoi primi sette giorni con 4.9 milioni e 730mila spettatori, un buon incremento, in linea con la maggior parte dei mercati del mondo.
Negli USA il film ha incassato in cinque giorni ben 143 milioni di dollari, cifra invece in calo rispetto a La Ragazza di Fuoco (aveva già una quarantina di milioni in più in cassa), ma perfettamente in linea con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (era a 144 milioni). Le previsioni del ricco weekend del Ringraziamento (oggi è Festa appunto negli Stati Uniti), sono di altri 52 milioni di dollari, che diventano 77 milioni nei cinque giorni. Questo significa che entro domenica sera Katniss & Co potrebbero avere in cassa 210 milioni dopo dieci giorni nelle sale, mentre I Pinguini di Madagascar non dovrebbero andare oltre i 47 milioni nei cinque giorni.
Tornando alla classifica italiana, la commedia Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova è stabile al secondo posto con 2 milioni di euro raccolti in una settimana (ieri 171mila euro, 500 euro la media), seguita dal sempreverde Interstellar, lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan: miglior incasso della stagione con 8.6 milioni di euro incassati dopo tre settimane nei cinema (ieri altri 119mila euro e terzo posto).
Oggi nelle sale escono I Pinguini di Madagascar (600 sale e probabile prima posizione nel weekend), ma anche Ogni Maledetto Natale (275 schermi) e Trash (150 sale). Guardate il nostro #TeLoDicoIo con Violetta Rocks per scoprire tutte le novità al cinema del weekend!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.