L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – 17 milioni alle anteprime USA, è record dell’anno

Di Leotruman

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

Primo promettenti dati in arrivo dagli Stati Uniti per Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence e diretto da Francis Lawrence.

Dopo l’esordio italiano da 671mila euro, ecco arrivare le prime stime di incasso dalle anteprime serali che si sono svolte in migliaia di cinema americani nella giornata di ieri. Si parla di 17 milioni di dollari incassati, dato inferiore ai folli 25 milioni di dollari raccolti dal secondo capitolo un anno fa, e ai 19.7 milioni del primo episodio (uscito durante lo spring break 2012).

È il miglior dato dell’anno, superato ampiamente il precedente record del 2014 che per ora era saldamente nelle mani di Guardiani della Galassia (11.2 milioni di dollari). Ricordiamo inoltre che a questo giro Hunger Games NON gode del sovrapprezzo IMAX, che aveva pesantemente influito sugli esordi e gli incassi finali dei primi due episodi (gli schermi IMAX sono occupati da Interstellar, e solo la Parte 2 tornerà ad essere proiettata anche nei cinema ad alta risoluzione).

A questo punto gli analisti parlano di un primo weekend da almeno 130 milioni di dollari (ma potrebbe tranquillamente arrivare a 140 milioni). Quello che è certo è che supererà i 100 milioni raccolti in tre giorni da Transformers 4 e segnerà il miglior risultato dell’anno.

A fine corsa il contatore del primo Hunger Games si fermò a 408 milioni, mentre La Ragazza di Fuoco addirittura raggiunse addirittura i 424 milioni di dollari. Hunger Games diverrà il primo franchise della storia del cinema ad avere tre pellicole sopra i 400 milioni?

Tornate a trovarci per tutti gli aggiornamenti sugli incassi italiani e americani del film!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.