Archivio

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – 17 milioni alle anteprime USA, è record dell’anno

Pubblicato il 21 novembre 2014 di Leotruman

Primo promettenti dati in arrivo dagli Stati Uniti per Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence e diretto da Francis Lawrence.

Dopo l’esordio italiano da 671mila euro, ecco arrivare le prime stime di incasso dalle anteprime serali che si sono svolte in migliaia di cinema americani nella giornata di ieri. Si parla di 17 milioni di dollari incassati, dato inferiore ai folli 25 milioni di dollari raccolti dal secondo capitolo un anno fa, e ai 19.7 milioni del primo episodio (uscito durante lo spring break 2012).

È il miglior dato dell’anno, superato ampiamente il precedente record del 2014 che per ora era saldamente nelle mani di Guardiani della Galassia (11.2 milioni di dollari). Ricordiamo inoltre che a questo giro Hunger Games NON gode del sovrapprezzo IMAX, che aveva pesantemente influito sugli esordi e gli incassi finali dei primi due episodi (gli schermi IMAX sono occupati da Interstellar, e solo la Parte 2 tornerà ad essere proiettata anche nei cinema ad alta risoluzione).

A questo punto gli analisti parlano di un primo weekend da almeno 130 milioni di dollari (ma potrebbe tranquillamente arrivare a 140 milioni). Quello che è certo è che supererà i 100 milioni raccolti in tre giorni da Transformers 4 e segnerà il miglior risultato dell’anno.

A fine corsa il contatore del primo Hunger Games si fermò a 408 milioni, mentre La Ragazza di Fuoco addirittura raggiunse addirittura i 424 milioni di dollari. Hunger Games diverrà il primo franchise della storia del cinema ad avere tre pellicole sopra i 400 milioni?

Tornate a trovarci per tutti gli aggiornamenti sugli incassi italiani e americani del film!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.