L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games arriverà nei teatri londinesi nell’estate del 2016

Di Marlen Vazzoler

Hunger Games Il Canto della Rivolta TRAILER

La franchise di Hunger Games si trasferirà anche a teatro. La Lionsgate farà squadra con l’olandese Imagine Nation e l’americana Triangular Entertainment per la realizzazione di uno spettacolo teatrale basato sulla franchise ideata da Suzanne Collins, realizzato con tecniche di messa in scena innovative e coinvolgenti. Verrà allestito nell’estate del 2016 in un teatro costruito appositamente per lo show, vicino allo stadio di Wembley a Londra.

Questo è il secondo progetto annunciato dallo studio, al di fuori delle sale cinematografiche. La prossima estate verrà infatti lanciata in America The Hunger Games: The Exhibition, in cui verranno esposti i costumi, i prop e altri elementi dei film. In futuro la franchise debutterà anche nei parchi a tema.

Il produttore Robin de Levita, vincitore di tre Tony Awards per Titanic, 42nd Street e Into the Woods produrrà lo spettacolo teatrale.

“Sono entusiasta di collaborare con uno studio innovativo di prossima generazione come la Lionsgate su una proprietà che risuona così profondamente con il pubblico di tutto il mondo. Il teatro è un fantastico medium per portare in vita così tanti significativi strati della scrittura di Suzanne Collins”,

ha dichiarato nel comunicato stampa della Lionsgate. Nei suoi ultimi lavori Levita ha utilizzato un auditorium che ruotava 360° e dei set a grandezza naturali rotanti, chissà cosa potrebbe ideare per Hunger Games, in particolare per le scene durante i Giochi.

Il capo dell’ufficio marketing della Lionsgate Tim Palen ha dichiarato:

“Il loro genio creativo, combinato con dei valori di produzione di livello mondiale e una tecnologia all’avanguardia provvederà un esperienza straordinariamente coinvolgente per i fan di tutto il mondo”.

Lo spettacolo aprirà a meno di un anno dall’uscita dell’ultimo film, The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che uscirà nelle sale il 19 novembre 2015.

Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman. Il film uscirà il 20 novembre nei cinema italiani. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

#IlCantoDellaRivolta #HungerGames #OLTM #LaGhiandaiaèViva

Fonte Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.