La franchise di Hunger Games si trasferirà anche a teatro. La Lionsgate farà squadra con l’olandese Imagine Nation e l’americana Triangular Entertainment per la realizzazione di uno spettacolo teatrale basato sulla franchise ideata da Suzanne Collins, realizzato con tecniche di messa in scena innovative e coinvolgenti. Verrà allestito nell’estate del 2016 in un teatro costruito appositamente per lo show, vicino allo stadio di Wembley a Londra.
Questo è il secondo progetto annunciato dallo studio, al di fuori delle sale cinematografiche. La prossima estate verrà infatti lanciata in America The Hunger Games: The Exhibition, in cui verranno esposti i costumi, i prop e altri elementi dei film. In futuro la franchise debutterà anche nei parchi a tema.
Il produttore Robin de Levita, vincitore di tre Tony Awards per Titanic, 42nd Street e Into the Woods produrrà lo spettacolo teatrale.
“Sono entusiasta di collaborare con uno studio innovativo di prossima generazione come la Lionsgate su una proprietà che risuona così profondamente con il pubblico di tutto il mondo. Il teatro è un fantastico medium per portare in vita così tanti significativi strati della scrittura di Suzanne Collins”,
ha dichiarato nel comunicato stampa della Lionsgate. Nei suoi ultimi lavori Levita ha utilizzato un auditorium che ruotava 360° e dei set a grandezza naturali rotanti, chissà cosa potrebbe ideare per Hunger Games, in particolare per le scene durante i Giochi.
Il capo dell’ufficio marketing della Lionsgate Tim Palen ha dichiarato:
“Il loro genio creativo, combinato con dei valori di produzione di livello mondiale e una tecnologia all’avanguardia provvederà un esperienza straordinariamente coinvolgente per i fan di tutto il mondo”.
Lo spettacolo aprirà a meno di un anno dall’uscita dell’ultimo film, The Hunger Games: Mockingjay Part 2 che uscirà nelle sale il 19 novembre 2015.
Diretto sempre da Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa del secondo capitolo La Ragazza di Fuoco, nel cast di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ritroviamo, oltre a Jennifer Lawrence, anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Tra le new entry: Julianne Moore, Natalie Dormer, Robert Knepper, Evan Ross e Stef Dawson. E poi il compianto Philip Seymour Hoffman. Il film uscirà il 20 novembre nei cinema italiani. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.
#IlCantoDellaRivolta #HungerGames #OLTM #LaGhiandaiaèViva
Fonte Variety