Archivio Ultime News

Hateful Eight – Cast completato per il film di Tarantino con Channing Tatum e Demian Bichir [UPDATE CON SINOSSI]

Pubblicato il 06 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Dovrebbero iniziare tra pochi mesi le riprese di The Hateful Eight, ovvero il nuovo film diretto dall’acclamato Quentin Tarantino, e oggi arrivano le conferme degli ultimi ingressi nel cast. Alla squadra attoriale si uniscono ufficialmente anche Channing Tatum (già questa mattina era stato vociferato il coinvolgimento dell’attore di G.I. Joe, 21 Jump Street, Magic Mike e Foxcatcher) e poi di Demian Bichir (foto sotto), l’attore messicano candidato all’Oscar per Per una vita migliore, noto per la serie The Bridge e visto le ultime volte in Machete Kills e Dom Hemingway.

Inoltre, è stata rilasciata anche la sinossi ufficiale, ecco la nostra traduzione:

In THE HATEFUL EIGHT, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming landscape. I passeggeri, ossia il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua fuggiasca Daisy Domergue (Leigh), cavalcano verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Jackson), un soldato nero diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Avendo perso il loro vantaggio in una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un rifugio-sota per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano da Minnie’s, loro vengono salutati non dal proprietario ma da quattro sconosciuti. Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, si è ritirato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederale Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta avanza, i nostri 8 viaggiatori capiscono che, dopo tutto, potrebbero non  farcela ad arrivare fino a Red Rock …

Come sappiamo, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata trafugata e diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario è ovviamente cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.

Channing Tatum si dovrebbe quindi andare ad aggiungere a questo western corale che vede confermati come protagonisti principali Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast  tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori. Misterioso il ruolo di Tatum.

Le riprese inizieranno a gennaio in Colorado mentre l’uscita del film è fissata per l’autunno 2015. Il film sarà girato in 65mm e avrà poi la maggior distribuzione in 70 mm degli ultimi 20 anni.

Fonte: Deadline