L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro ha completato la sceneggiatura di Justice League Dark

Di Marlen Vazzoler

justice-league-dark

Guillermo del Toro ha consegnato alla Warner Bros la sceneggiatura di Dark Universe, il progetto sulla Justice League Dark a cui sta lavorando sin dai primi mesi del 2013. La consegna è stata effettuata ieri, quindi nei prossimi giorni potrebbero trapelare le reazioni dello studio, e magari il progetto potrebbe ottenere finalmente il via libera.

La pellicola dovrebbe essere ambientata in un universo slegato da quello abitato da Superman, Batman e Wonder Woman e da quello dello show di Constantine. Molto probabilmente potrebbe rientrare nella lista di film DC/Vertigo che lo studio deve ancora annunciare ufficialmente, che comprende anche Sandman. Nel film dovrebbero comparire Deadman, il Demone, Swamp Thing, Zatana, Constantine. La storia includerà elementi di Demon Knights e Merlin, mentre le origini dei membri della squadra verranno svelate nel corso della storia.

Del Toro aveva spesso dichiarato che lo script sarebbe stato il frutto di una collaborazione fra lui e un altro scrittore, molto occupato, di cui non ha mai svelato il nome, ma nel servizio di Forbes non viene fatto alcun accenno. Sembra che alla fine il filmaker abbia partorito da solo questa sceneggiatura.

Il film potrebbe entrare velocemente in pre-produzione ma se del Toro si occuperà anche della regia, non potrà girarlo prima di Pacific Rim 2.

La pre-produzione di Pacific Rim 2 è cominciata ad agosto, mentre il film uscirà nelle sale il 7 aprile 2017.

Fonte Forbes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.