Attualità Ultime News

Guillermo del Toro ha completato la sceneggiatura di Justice League Dark

Pubblicato il 26 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Guillermo del Toro ha consegnato alla Warner Bros la sceneggiatura di Dark Universe, il progetto sulla Justice League Dark a cui sta lavorando sin dai primi mesi del 2013. La consegna è stata effettuata ieri, quindi nei prossimi giorni potrebbero trapelare le reazioni dello studio, e magari il progetto potrebbe ottenere finalmente il via libera.

La pellicola dovrebbe essere ambientata in un universo slegato da quello abitato da Superman, Batman e Wonder Woman e da quello dello show di Constantine. Molto probabilmente potrebbe rientrare nella lista di film DC/Vertigo che lo studio deve ancora annunciare ufficialmente, che comprende anche Sandman. Nel film dovrebbero comparire Deadman, il Demone, Swamp Thing, Zatana, Constantine. La storia includerà elementi di Demon Knights e Merlin, mentre le origini dei membri della squadra verranno svelate nel corso della storia.

Del Toro aveva spesso dichiarato che lo script sarebbe stato il frutto di una collaborazione fra lui e un altro scrittore, molto occupato, di cui non ha mai svelato il nome, ma nel servizio di Forbes non viene fatto alcun accenno. Sembra che alla fine il filmaker abbia partorito da solo questa sceneggiatura.

Il film potrebbe entrare velocemente in pre-produzione ma se del Toro si occuperà anche della regia, non potrà girarlo prima di Pacific Rim 2.

La pre-produzione di Pacific Rim 2 è cominciata ad agosto, mentre il film uscirà nelle sale il 7 aprile 2017.

Fonte Forbes