Cinema Ultime News

Guardiani della Galassia successo al boxoffice mondiale: è il 2° miglior incasso della stagione

Pubblicato il 03 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Distribuito nei cinema americani il 1° agosto e nelle settimane-mesi successivi in moltissimi altri paesi del mondo (da noi in Italia è arrivato il 22 ottobre), Guardiani della Galassia sta raggiungendo traguardi sorprendenti al boxoffice: ad oggi siamo a oltre 765 milioni di dollari incassati su scala mondiale, un risultato che lo porta a superare il Maleficent con Angelina Jolie e a conquistare il secondo gradino dei titoli di maggiore incasso worldwide. Per il 2014, inoltre, è il cinecomic di maggior successo, meglio di X-Men: Giorni di un futuro passato, di Captain America: The Winter Soldier, di The Amazing Spider-Man 2.

Al primo posto del boxoffice mondiale del 2014 resiste Transformers: Age of Extinction, unico titolo ad oggi ad aver abbattuto il muro del miliardo grazie soprattutto allo straordinario incasso in Cina dove è stato il miglior risultato di sempre. Di seguito la top 10 aggiornata consultabile su Boxoffice Mojo:

Quella di Guardiani della Galassia è stata una sfida stravinta: il cinecomic Marvel con protagonisti questo gruppo di super-eroi un po’ strampalati e certo non conosciutissimi dal grande pubblico è riuscito a conquistare ottimi incassi, oltre a ottime recensioni. Un successo che alimenta l’attesa per il sequel la cui uscita è fissata per il 5 maggio 2017, con due mesi in anticipo rispetto al previsto. In Italia, Guardiani della Galassia è arrivato a quota 4,4 milioni di euro mentre negli Stati Uniti a 329 milioni di dollari, ossia il miglior risultato del 2014.

In attesa di questo numero 2, Guardiani della Galassia è ancora nei nostri cinema: qui la programmazione. Il film segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo. Per tutte le curiosità del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: CBM, Boxofficemojo