L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia 2 – James Gunn parla del padre di Star-Lord e di Adam Warlock

Di Marlen Vazzoler

guardiani

Nel museo del Collezionista abbiamo visto un bozzolo molto famigliare, quello di Adam Warlock, e per la fine del film siamo portati a pensare che quello che si trovava al suo interno non c’è più, molto probabilmente a causa dell’esplosione che ha colpito il museo di Tivan. In molti abbiamo dedotto una possibile entrata in scena di Warlock nell’Universo Cinematografico della Marvel ma forse non sarà così. Ecco cosa ha detto a questo proposito il regista James Gunn durante un Q&A per l’uscita home video di Guardiani della Galassia.

“Beh… c’è un bozzolo che è esattamente come quello di Adam Warlock, [ride]. Non ci ho pensato più di tanto, quando l’ho messo lì. Ed è stata una mia idea metterlo lì! Ho guardato il manuale della Marvel ed ho preso le cose che sembravano più interessanti. E ora tutti pensano che stia uscendo da lì… non lo so, ci sono un sacco di cose [nel museo]. Ci sono anche un sacco di cose che la gente pensa di aver visto e che non ci sono. A meno che la squadra degli effetti visivi non mi abbia fatto degli scherzi, allora forse c’erano!”.

In un’intervista con Collider il filmaker ha sottolineato che non voleva lasciare intendere che Adam Warlock fosse scampato dall’esplosione.

“Non sono sicuro come accadrà, mi piace il personaggio di Adam Warlock ma non sono sicuro che è da qui che inizierà [la sua storia] o se sarà in uno dei prossimi dodici film di Guardiani della Galassia”.

Gunn ha finito di completare la bozza della sceneggiatura del sequel che racconta una storia molto approfondita, ma naturalmente si rifiuta di svelare i nomi dei nuovi personaggi che appariranno nel film anche se ammette di adorare il gruppo dei Celestiali.

“Mi pace l’idea che i Guardiani siano un gruppo di mortali che giocano sul campo degli dei”.

Ma di una cosa ha voluto assicurare il pubblico: la paternità di Star-Lord non sarà al centro del film.

“Scopriremo chi è suo padre e questo servirà la storia. Ma non sarà qualcosa di simile a La moglie del soldato però, dove era una cosa molto importante, ‘Ha un pene’ [o come il colpo di scena del Sesto Senso]’. Non voglio fare questo. Non sarà sulla rivelazione dell’identità [di Quill] ma sulla sua relazione con quel personaggio”.

Però rimarrà un elemento importante.

Guardiani della Galassia ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 ottobre 2014. Vi ricordiamo che Qui trovate la pagina facebook italiana del film. Guardiani della Galassia 2, che vedrà il ritorno di Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), arriverà nei cinema americani il 5 maggio del 2017.
Per informazioni sul film e il resto della Fase Tre, vi consigliamo di leggere la nostra guida.

Fonti IGN, Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.