Attualità Ultime News

Guardiani della Galassia 2 – James Gunn parla del padre di Star-Lord e di Adam Warlock

Pubblicato il 18 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Nel museo del Collezionista abbiamo visto un bozzolo molto famigliare, quello di Adam Warlock, e per la fine del film siamo portati a pensare che quello che si trovava al suo interno non c’è più, molto probabilmente a causa dell’esplosione che ha colpito il museo di Tivan. In molti abbiamo dedotto una possibile entrata in scena di Warlock nell’Universo Cinematografico della Marvel ma forse non sarà così. Ecco cosa ha detto a questo proposito il regista James Gunn durante un Q&A per l’uscita home video di Guardiani della Galassia.

“Beh… c’è un bozzolo che è esattamente come quello di Adam Warlock, [ride]. Non ci ho pensato più di tanto, quando l’ho messo lì. Ed è stata una mia idea metterlo lì! Ho guardato il manuale della Marvel ed ho preso le cose che sembravano più interessanti. E ora tutti pensano che stia uscendo da lì… non lo so, ci sono un sacco di cose [nel museo]. Ci sono anche un sacco di cose che la gente pensa di aver visto e che non ci sono. A meno che la squadra degli effetti visivi non mi abbia fatto degli scherzi, allora forse c’erano!”.

In un’intervista con Collider il filmaker ha sottolineato che non voleva lasciare intendere che Adam Warlock fosse scampato dall’esplosione.

“Non sono sicuro come accadrà, mi piace il personaggio di Adam Warlock ma non sono sicuro che è da qui che inizierà [la sua storia] o se sarà in uno dei prossimi dodici film di Guardiani della Galassia”.

Gunn ha finito di completare la bozza della sceneggiatura del sequel che racconta una storia molto approfondita, ma naturalmente si rifiuta di svelare i nomi dei nuovi personaggi che appariranno nel film anche se ammette di adorare il gruppo dei Celestiali.

“Mi pace l’idea che i Guardiani siano un gruppo di mortali che giocano sul campo degli dei”.

Ma di una cosa ha voluto assicurare il pubblico: la paternità di Star-Lord non sarà al centro del film.

“Scopriremo chi è suo padre e questo servirà la storia. Ma non sarà qualcosa di simile a La moglie del soldato però, dove era una cosa molto importante, ‘Ha un pene’ [o come il colpo di scena del Sesto Senso]’. Non voglio fare questo. Non sarà sulla rivelazione dell’identità [di Quill] ma sulla sua relazione con quel personaggio”.

Però rimarrà un elemento importante.

Guardiani della Galassia ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 ottobre 2014. Vi ricordiamo che Qui trovate la pagina facebook italiana del film. Guardiani della Galassia 2, che vedrà il ritorno di Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), arriverà nei cinema americani il 5 maggio del 2017.
Per informazioni sul film e il resto della Fase Tre, vi consigliamo di leggere la nostra guida.

Fonti IGN, Collider