L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia 2, James Gunn NON vuole Nova e pensa ad Al Pacino

Guardiani della Galassia 2, James Gunn NON vuole Nova e pensa ad Al Pacino

Di Valentina Torlaschi

james-gunn-guardiani della galassia 2

Quella di Guardiani della Galassia è stata una sfida stravinta: il cinecomic Marvel con protagonisti questo gruppo di super-eroi un po’ strampalati e certo non conosciutissimi dal grande pubblico è riuscito a conquistare ottimi incassi, oltre a ottime recensioni. In Italia, il cinecomic è arrivato a quota 4,4 milioni di euro, negli Stati Uniti a 331 milioni di dollari, ossia il miglior risultato del 2014, e nel mondo siamo ad oltre 770 milioni di dollari. Per il 2014, inoltre, è il cinecomic di maggior successo, meglio di X-Men: Giorni di un futuro passato, di Captain America: The Winter Soldier, di The Amazing Spider-Man 2. Un sequel è ovviamente già in cantiere con una release già fissata per il 5 maggio 2017.

Guardiani della Galassia 2 sarà sempre diretto dall’acclamato James Gunn. Intervistato recentemente da Comic Book, il regista ha avuto modo di dare qualche piccolo aggiornamento su questo “numero due” confermando che nel sequel non troveremo Nova, aka Richard Rider: «Voglio che Quill, almeno per ora, sia l’unico terrestre. Non ho niente in contrario verso Nova, ma per ora non è necessario, poi chissà che possa comparire in altri film in futuro». E a rigor di logica questo futuro potrebbe essere Avengers: Infinity War, ma ora è ancora troppo presto per dirlo. In compenso, Gunn ha poi rivelato di avere una grande simpatia per Starhawk e Annihilus, ma anche qui è improbabile che li vedremo in Guardiani della Galassia 2 soprattutto perché il secondo dei due è anche di proprietà della Fox.

Gunn ha poi toccato l’argomento “Al Pacino“. Lo scorso settembre, infatti, il leggendario attore aveva commentato con toni entusiatici Guardiani della Galassia e si era detto disponibile a partecipare al sequel. Di fronte ad una auto-candidatura di questo calibro, ovviamente, il regista non è rimasto indifferente ma oggettivamente è difficile trovare un ruolo adatto alla grandissima star: «sono un suo grandissimo fan di Al Pacino e certo vorrei trovare un modo per lavorare con lui, sia nei Guardiani sia in un altro film. Il fatto, però, è che non c’è un ruolo per lui nel sequel dei Guardiani: tutti i ruoli sono stati già assegnati e non c’è spazio per altri personaggi. Ma vedremo».

Guardiani della Galassia 2 è uno dei titoli della cosiddetta Fase 3 della Marvel. Nel film ritroveremo la surreale banda di super-eroi, ossia il ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel).

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War.

QUI il link per pre-ordinare su iTunes I Guardiani della Galassia

Fonte: CB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.