Venerdì scorso vi abbiamo riportato che la quarta stagione di Girls debutterà su HBO il prossimo 11 gennaio, mentre oggi vi mostriamo il nuovo trailer dello show, visibile qui di seguito.
Il filmato è piuttosto brillante, e ci mostra Hannah (Lena Dunham) impegnata a seguire il seminario di scrittura in Iowa, dove sembra aver abbracciato una nuova vita, più soddisfatta e salutare. «Dovremmo trasferirci tutti qui e dare avvio alla rivoluzione» dice a Marnie (Allison Williams) in videochat, e l’amica le risponde: «Nessuno di noi si trasferirà mai in Iowa, ma mi fa molto, molto piacere che tu sia felice».
È interessante il fatto che i suoi compagni di corso le rinfaccino di scrivere storie eccessivamente autobiografiche, il cui personaggio principale è sempre un suo “doppio” («una ragazza piena di tatuaggi di nome Hannah, che deve mangiare ogni due ore altrimenti sviene»), e questo rispecchia proprio l’approccio di Lena Dunham in Girls, dove l’autobiografismo – a partire dalla sua scelta d’interpretare la protagonista – è molto rilevante.
Vi ricordo che la quarta stagione di Girls aprirà la serata domenicale di HBO, seguita poi dalla prima stagione di Togetherness e della seconda di Looking.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Girls sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly