L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

FX produrrà una serie tv basata su From Hell di Alan Moore e Eddie Campbell

Di Lorenzo Pedrazzi

fromhell-copertina

Negli ultimi mesi del 2001 uscì nelle sale La vera storia di Jack lo Squartatore, il film dei fratelli Hughes con Johnny Depp, Heather Graham e Ian Holm, tratto dal romanzo a fumetti From Hell di Alan Moore e Eddie Campbell. Il fumetto è stato pubblicato fra il 1989 e il 1996, ed è basato sulla teoria del giornalista inglese Stephen Knight secondo cui gli omicidi di Jack lo Squartatore sarebbero stati orchestrati dalla massoneria e dalla famiglia reale inglese per coprire uno scandalo riguardante il Principe Alberto Vittorio, che avrebbe sposato in segreto la “plebea” Annie Crook e avuto una bambina da lei. Sui delitti dell’assassino indaga Frederick Abberline, ispettore di Scotland Yard.

Ebbene, From Hell diventerà una serie televisiva per FX, con Don Murphy – già all’opera sul film del 2001 – nel ruolo di produttore esecutivo. Tra i realizzatori del lungometraggio, sarà l’unico coinvolto anche nello show: la sceneggiatura è stata infatti affidata a David Arata (I figli degli uomini), mentre cast e regista (o registi) sono ancora da definire.

Considerando la lunghezza (572 pagine) e la complessità del fumetto, Murphy ha sempre pensato che un adattamento in formato seriale sarebbe stato più sensato; alla produzione ci sarà anche Susan Montford, sua partner della Angry Films. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ComicBookMovie)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.