L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fast and Furious 7: trailer da record, oltre 100 milioni di visite!

Di Marlen Vazzoler

Fast & Furious 7 Teaser Poster Italia 01

Il record di viste stabilito dal trailer di Avengers: Age of Ultron (34,3 milioni in 24 ore su YouTube) è stato superato da quello del film Fast and Furious 7. Secondo i dati forniti dalla compagnia Zefr, specializzata nel tracciare i numeri, il trailer del film diretto da James Wan è stato visto su Facebook da 100 milioni di utenti nelle prime 48 ore, inoltre più di un quarto delle visite (27,8 milioni) è stato registrato sulla pagina Facebook del film. La diffusione del video, condiviso un milione di volte dai fan, è stata promossa sulle rispettive pagine Facebook dalle star del film: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Dwayne JohnsonTyrese Gibson e del compianto Paul Walker.

La strategia dello studio di creare hype per l’uscita del trailer di Furious 7, con la pubblicazione giornaliera di un video di 7 secondi di immagini dietro le quinte, seguita sabato scorso da uno speciale di un’ora su ET, ha portato a 1 milione di visite su Facebook del video, dopo soli 30 minuti dal suo debutto online, 62 milioni nelle prime 24 ore e oltre 100 milioni nelle prime 48 ore. Inoltre su YouTube il trailer è stato visto da 18,2 milioni di utenti nei primi 2 giorni, diventando il trailer più visto del fine settimana.

Tenendo conto solo i dati registrati su YouTube, Furious 7 si piazza al terzo posto per il miglior debutto di un trailer nel 2014, dopo Avengers: Age of Ultron (50,6 milioni), e 50 Sfumature di grigio (36,4 milioni). Per quel che riguarda Facebook invece, non abbiamo altri esempi con cui paragonare i dati forniti da Zefr. Ma siamo certi che gli studios cominceranno a considerare il social media come una valida alternativa per YouTube.

Il film diretto da James Wan uscirà nelle sale italiane il 2 aprile. Nel cast ritroveremo Vin DieselDwayne JohnsonMichelle Rodriguez, Paul Walker, Djimon Hounsou, Tyrese Gibson, Lucas Black Jordana Brewster, insieme alle new entry Jason Statham, Kurt Russell, Tony JaaNathalie Emmanuel. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte Deadline, THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.