Il record di viste stabilito dal trailer di Avengers: Age of Ultron (34,3 milioni in 24 ore su YouTube) è stato superato da quello del film Fast and Furious 7. Secondo i dati forniti dalla compagnia Zefr, specializzata nel tracciare i numeri, il trailer del film diretto da James Wan è stato visto su Facebook da 100 milioni di utenti nelle prime 48 ore, inoltre più di un quarto delle visite (27,8 milioni) è stato registrato sulla pagina Facebook del film. La diffusione del video, condiviso un milione di volte dai fan, è stata promossa sulle rispettive pagine Facebook dalle star del film: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson e del compianto Paul Walker.
La strategia dello studio di creare hype per l’uscita del trailer di Furious 7, con la pubblicazione giornaliera di un video di 7 secondi di immagini dietro le quinte, seguita sabato scorso da uno speciale di un’ora su ET, ha portato a 1 milione di visite su Facebook del video, dopo soli 30 minuti dal suo debutto online, 62 milioni nelle prime 24 ore e oltre 100 milioni nelle prime 48 ore. Inoltre su YouTube il trailer è stato visto da 18,2 milioni di utenti nei primi 2 giorni, diventando il trailer più visto del fine settimana.
Tenendo conto solo i dati registrati su YouTube, Furious 7 si piazza al terzo posto per il miglior debutto di un trailer nel 2014, dopo Avengers: Age of Ultron (50,6 milioni), e 50 Sfumature di grigio (36,4 milioni). Per quel che riguarda Facebook invece, non abbiamo altri esempi con cui paragonare i dati forniti da Zefr. Ma siamo certi che gli studios cominceranno a considerare il social media come una valida alternativa per YouTube.
Il film diretto da James Wan uscirà nelle sale italiane il 2 aprile. Nel cast ritroveremo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Paul Walker, Djimon Hounsou, Tyrese Gibson, Lucas Black e Jordana Brewster, insieme alle new entry Jason Statham, Kurt Russell, Tony Jaa, Nathalie Emmanuel. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.