Fast and Furious 7: trailer da record, oltre 100 milioni di visite!

Fast and Furious 7: trailer da record, oltre 100 milioni di visite!

Di Marlen Vazzoler

Fast & Furious 7 Teaser Poster Italia 01

Il record di viste stabilito dal trailer di Avengers: Age of Ultron (34,3 milioni in 24 ore su YouTube) è stato superato da quello del film Fast and Furious 7. Secondo i dati forniti dalla compagnia Zefr, specializzata nel tracciare i numeri, il trailer del film diretto da James Wan è stato visto su Facebook da 100 milioni di utenti nelle prime 48 ore, inoltre più di un quarto delle visite (27,8 milioni) è stato registrato sulla pagina Facebook del film. La diffusione del video, condiviso un milione di volte dai fan, è stata promossa sulle rispettive pagine Facebook dalle star del film: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Dwayne JohnsonTyrese Gibson e del compianto Paul Walker.

La strategia dello studio di creare hype per l’uscita del trailer di Furious 7, con la pubblicazione giornaliera di un video di 7 secondi di immagini dietro le quinte, seguita sabato scorso da uno speciale di un’ora su ET, ha portato a 1 milione di visite su Facebook del video, dopo soli 30 minuti dal suo debutto online, 62 milioni nelle prime 24 ore e oltre 100 milioni nelle prime 48 ore. Inoltre su YouTube il trailer è stato visto da 18,2 milioni di utenti nei primi 2 giorni, diventando il trailer più visto del fine settimana.

Tenendo conto solo i dati registrati su YouTube, Furious 7 si piazza al terzo posto per il miglior debutto di un trailer nel 2014, dopo Avengers: Age of Ultron (50,6 milioni), e 50 Sfumature di grigio (36,4 milioni). Per quel che riguarda Facebook invece, non abbiamo altri esempi con cui paragonare i dati forniti da Zefr. Ma siamo certi che gli studios cominceranno a considerare il social media come una valida alternativa per YouTube.

Il film diretto da James Wan uscirà nelle sale italiane il 2 aprile. Nel cast ritroveremo Vin DieselDwayne JohnsonMichelle Rodriguez, Paul Walker, Djimon Hounsou, Tyrese Gibson, Lucas Black Jordana Brewster, insieme alle new entry Jason Statham, Kurt Russell, Tony JaaNathalie Emmanuel. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte Deadline, THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI