Quello del film horror Clown è un caso interessante ma sicuramente non raro. Era il lontano 2010 e nel web era comparso un fake trailer incentrato sulla storia di un uomo, che per allietare il compleanno del figlioletto indossa un costume da pagliaccio dal quale non riesce più a liberarsi. Quel video fu erroneamente attribuito a Eli Roth, regista di Hostel nonché pupillo di Quentin Tarantino.
L’idea era piaciuta così tanto Roth, che aveva deciso di contattate Jon Watts e Christopher D. Ford – rispettivamente regista e sceneggiatore del trailer – e di produrne un lungometraggio con l’aiuto di Cross Creek Pictures e Vertebra Films.
Il film in questione arriverà nelle nostre sale tra pochissimo giorni, più precisamente giovedì 13 novembre, distribuito da M2 Pictures. La cosa sul serio interessante è che si tratta di un’anteprima mondiale, dato che Clown non ha ancora una distribuzione in altri paesi. Per una volta l’Italia è arrivata per prima e la cosa non può che farci piacere.
Per festeggiare ulteriormente la redazione di ScreenWEEK.it è lieta di presentarvi una clip in esclusiva di questa pellicola, che potete vedere grazie al player che trovate qui sotto:
Tra gli interpreti di questa pellicola troviamo il bravissimo Peter Stormare, Laura Allen e Robert Reynolds. Qui sotto trovate due locandine, una delle quali censurata: