EXCL! Intervista con Damien Lauretta di Violetta 3!

EXCL! Intervista con Damien Lauretta di Violetta 3!

Di

A tutte le v-lovers! Volete conoscere tutto sulla nuova star francese di  Violetta? Damien Lauretta è arrivato in TV con la terza stagione della telenovela più popolare del Disney Channel – ecco cosa racconta di se stesso e del cast!

damien-lauretta-violetta-2

Ciao Damien! Cosa puoi dirci del tuo personaggio in Violetta?
Il mio personaggio è un ragazzo francese di nome Clement Galan. Clement è il figlio di un tipo davvero, davvero ricco. Suo padre è un uomo d’affari che possiede una fabbrica e vuole che Clement vada ad un’università normale. Vuole che Clement riceva una buona educazione e che segua i passi del padre nel rilevare la compagnia, ma questo non è ciò che vuole Clement.

Cosa vuole Clement?
Clement vuole vivere i suoi sogni; vuole cantare, recitare e ballare. Farà tutto ciò che può per andare alla scuola di Violetta, lo Studio On Beat. Per farlo fingerà di essere un altro.

Chi fingerà di essere?
Clement fingerà di essere un ragazzo di nome Alex. Alex vuole cantare, recitare e ballare ma nessuno sa che ha una doppia vita. Nessuno sa che è il figlio di un tipo molto ricco!

Come è Alex?
Quando va allo Studio On Beat tutti pensano che Alex sia povero. Deve fingere di non avere soldi perché non può dire al padre che sta andando ad un’accademia d’arte. Chiede soldi a tutti, e lo aiutano, questo è il momento in cui inziano le storie divertenti!

damien-lauretta-violetta-martina-stoesselQuanto è divertente interpretare un ragazzo con un segreto così grande?
Sono davvero davvero fortunato ad avere un ruolo come questo. Amo il mio personaggio. È davvero divertente interpretare le scene in cui cambio pettinatura e cambio i vestiti senza che nessuno se ne accorga. Fa ridere!

Sembra che Clement sia un po’ come Superman con due diverse identità.
Ah Ah! È proprio vero. È esattamente come Superman, ma senza gli occhiali. Cambia continuamente pettinatura e abiti. Clement ha molta classe ed è molto chic e si veste molto bene. Alex è molto più cool.

Alex si lega a Violetta?
Il mio personaggio è molto, molto, vicino a Violetta. Abbiamo parecchie scene insieme, il che è molto divertente.

Cosa pensa Alex di Violetta?
Cosa pensa di Violetta? Credo che la ami molto, ma lei non è certa di volersi innamorare di nuovo. Lui le proverà tutte per stare con Violetta. Ci proverà davvero tanto perché lei gli piace davvero. Forse si innamorerà di lui, forse no. Dovrete guardare le puntate per scoprirlo!

Cosa ti piace di più del tuo personaggio?
Mi piace la passione di Clement. Lui ha due grandi lotte da fare. Lotta per stare con Violetta e per realizzare il suo sogno di diventare un artista. È molto appassionato in entrambe le cose.

damien-lauretta-violetta
Com’è lavorare con Martina Stoessel?

Martina è davvero eccezionale. È anche molto cool. È una grande star, ma è davvero normale e con i piedi per terra.

Cosa ti piace di lei?

Martina è incredibile ed è davvero una buona amica. Mi ha aiutato con lo spagnolo quando mi sono trasferito in Argentina. Mi ha aiutato ad imparare la lingua e sono davvero felice di poterla definire una mia amica. Oh e sì… lei davvero canta così bene. Amo recitare accanto a lei!

Quanto è musicale il cast di Violetta?
Tutti nel cast di Violetta sono musicali. Quando non stiamo recitando sul set puoi trovarci cantare nel backstage o suonare la chitarra. Stiamo sempre impegnati in qualcosa di musicale. A meno che non mi trovi a cucinare per loro. Amo cucinare cibo francese per i miei colleghi del cast.

Che cibo francese prepari per il cast?
Preparo un sacco di crepes per il gruppo. È particolare perché ognuno della serie TV viene da una parte diversa del mondo. C’è qualcuno dall’Italia, qualcuno dalla Spagna, qualcuno dal Messico e qualcuno dal Brasile… e viviamo nello stesso palazzo a Buenos Aires. Facciamo dei turni in cucina e invitiamo la gente a provare la nostra cultura e la nostra cucina, questo è davvero divertente. È un’esperienza unica ed eccezionale.

Chi è il cuoco migliore nel cast?
Abbiamo cibo francese, messicano e italiano, ma sembra che tutti pensino di essere i cuochi migliori. Personalmente penso di essere io il cuoco migliore!

Cos’altro fai quando non cucini per tutti?
Quando non cucino passo un sacco di tempo a scrivere musica sul mio computer a casa. Suonerei il piano e canterei comunque. Pe me è il modo migliore per rilassarmi perché amo la musica e amo creare.

Quanto è bello far parte di Violetta?

È davvero, davvero bello! Non posso credere alla mia fortuna! Vivevo in Francia quando ho fatto il provino per la serie e non conoscevo molto lo spagnolo allora. Sono passati sei mesi da quando mi sono trasferito a Buenos Aires per Violetta, ma ora conosco molto meglio la lingua. Non posso credere a quanto ho imparato!

Quanto è stato difficile entrare nella serie mentre conoscevi così poco lo spagnolo?
È stata una sfida enorme, ma ero molto preparato perché Violetta è una serie talmente grande che davvero volevo farne parte. È un programma davvero grande e viene visto in tutto il mondo. Quanto è forte questa cosa? Durante i miei primi giorni sul set ho lottato perché era difficile recitare in un’altra lingua, ma è diventato sempre più facile man mano che andavo avanti.

Come ti sei sentito a entrare nel set di Violetta per la prima volta?
Mi sono sentito una meraviglia. È stato davvero entusiasmante, ma dovevo imparare a memoria il copione perché non sapevo cosa stavo dicendo. Avevo un’idea vaga di quello di cui si parlava, ma non capivo ogni parola perché non era la mia lingua. È stata dura ma tutti mi hanno aiutato con l’accento e tutto. È stato forte. E ora, il set è come una casa. Lo amo.

damien-lauretta-cast-violettaVioletta va in onda da lunedì a venerdì alle ore 20.10, ovviamente su Disney Channel!

Vi piace Damien/Alex?

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI