L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordio da 38 milioni di dollari per Scemo & + Scemo 2 negli USA

Di Leotruman

scemo più scemo trailer

Harry e Lloyd sono tornati! I folli personaggi interpretati da Scemo & + Scemo 2 sono protagonisti di Scemo e più scemo 2, il sequel di Scemo & più scemo diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly (Tutti Pazzi Per Mary) sono sbarcati in oltre 3mila cinema americani a vent’anni esatti di distanza dal primo episodio.

Il pubblico americano ha apprezzato: si parla di ben 38 milioni di dollari raccolti, con una media per copia di 12mila dollari per cinema. Riuscirà a superare i 127 milioni (quasi 250 milioni in tutto il mondo) raccolti dal primo episodio?

In ogni caso il film demenziale è riuscito a superare la forte concorrenza di Big Hero 6, la nuova pellicola d’animazione di Walt Disney Pictures, Interstellar, il kolossal sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan.

Le due pellicole hanno fanno registrare un calo ridotto dopo gli ottimi esordi della scorsa settimana. Il cartoon ha raccolto altri 36 milioni di dollari e perso solamente il 36% mentre il kolossal di fantascienza ne ha incassati poco meno di 30 milioni (-38%). Questo significa che i totali aggiornati sono rispettivamente di 111 milioni e 98 milioni di dollari dopo dieci giorni di programmazione. Il totale worldwide aggiornato di Interstellar è già di 321 milioni di dollari, e il film dovrebbe chiudere tra i 500 e i 600 milioni di dollari (forse più): non male per una pellicola particolarmente ambiziosa e spiazzante costata ben 165 milioni di dollari.

È vero che scontrarsi la prossima settimana con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 non sarà semplice, ma ci si aspetta una lunga tenuta per le due pellicole in sala, sfruttando anche la festività del Ringraziamento che cadrà tra poco meno di due settimane.

Per il resto una classifica deludente, dove spicca sempre il “solito” Gone Girl – L’Amore Bugiardo, il thriller con protagonista Ben Affleck che segna il ritorno del regista pluricandidato all’Oscar David Fincher. Al suo settimo weekend di programmazione il film ha raccolto altri 4.6 milioni per un totale ormai incredibile di 152 milioni. Un passaparola incredibile per una delle pellicole più convincenti dell’intero 2014 (in Italia arriverà a Natale).

Quanto incasserà Hunger Games il prossimo weekend? Senza dubbio supererà i 100 milioni di Transformers 4 e sarà il miglior esordio del 2014…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.