Il film uscirà nei cinema il 6 luglio 2018, ma il personaggio sarà già introdotto prima in qualche altro cinecomic della Fase 3 (forse in Avengers: Age of Ultron), e a questo punto la domanda che si fa sempre più pressante è: chi sarà l’attrice a vestire i panni della protagonista di Captain Marvel? Qualche settimana fa, si era fatto il nome di Jessica Chastain, ma ora arriva un’altra candidata di altissimo livello: Emily Blunt. L’attrice inglese molto apprezzata nella sua ultima apparizione in Edge of Tomorrow – Senza domani al fianco di Tom Cruise è infatti la favorita dai fan che la vogliono come protagonista.
Ma lei cosa ne pensa? ScreenCrush glielo ha chiesto e la Blunt si è dimostrata assolutamente favorevole all’idea di interpretare il ruolo della super-eroina. Con un pizzico di ironia ha infatti dichiarato:
Sì, mio fratello mi ha detto che c’era questa voce dei fan che mi volevano come Captain Marvel. Per ma va bene, è cool. Dai, chiamiamo ora la Marvel per dirglielo: ‘Kevin Feige, senti qui: abbiamo un’idea geniale!’ Scherzi a parte, per me accettare un ruolo è sempre una questione su ‘quanto è interessante per me questo personaggio?’ ma anche ‘quanto la gente è interessato a vederlo’? Quindi se è una parte meravigliosa non importa se sia una super-produzione o un film piccolo, io lo faccio.
In passato Emily Blunt era stata presa in considerazione per il ruolo di vedova Nera, ma come sappiamo quel personaggio è ora di Scarlett Johnson; chissà se con Captain Marvel la vedremo finalmente in un costume di super-eroina.
La Marvel Fase 3 prenderà il via con Ant-Man le cui riprese sono attualmente in corso e la cui uscita nelle sale è fissata per il 17 luglio 2015. Da lì, l’universo cinematografico della Casa delle idee è pronto ad esplodere: come annunciato diverse settimana, fino al 2019 dobbiamo attenderci altri 9 film che, con l’arrivo di nuovi personaggi acclamatissimi dai fan che andranno a ridisegnare il mondo dei cinecomic, il Marvel Cinematic Universe, in maniera irreversibile con nuove alleanze e nuovi protagonisti.
Tra questi nuovi personaggi ci sarà il citato Captain Marvel: a lei sarà dedicato un film solista, film che rappresenterà tra l’altro il primo cinecomic di casa Marvel con protagonista assoluta un’eroina-donna. E non poteva che essere così per far fronte alla pellicola rivale su Wonder Woman con Gal Gadot della DC/Warner. Originalmente conosciuto come Ms. Marvel, il personaggio si è poi rinnovato con un nuovo costume e una nuova serie pochi anni fa sotto il nuovo nome di Captain Marvel: un fumetto che forse non è dei più popolari tra il grande pubblico ma che ha però uno zoccolo duro di fan appassionatissimi e che si conferma essere un’ottima scelta per rinnovare il Marvel Cinematic Universe (nel dettaglio, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’alias di Captain Marvel che vedremo nel film è Carol Danvers).
QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War.
Fonte: CBM