Ecco la verità sul poster di Batman V Superman rivelato in Io sono leggenda (2007)!

Ecco la verità sul poster di Batman V Superman rivelato in Io sono leggenda (2007)!

Di Valentina Torlaschi

superman-batman-i-am-legend-io sono leggenda

Batman v Superman: Dawn of Justice è ora il lavorazione, il regista Zack Snyder è ancora sul set insieme ad attori e troupe, il film uscirà nei cinema a marzo 2016 eppure c’è chi già nel 2007 non solo ne aveva predetto la realizzazione ma ne aveva anche mostrato il poster! Il riferimento è al regista Francis Lawrence che nel suo film Io sono leggenda, di ben 7 anni fa, aveva messo in una scena ambientata a Times Square proprio un’immagine del logo del cinecomic (vedi sopra).

Un mago? Un indovino? Come è possibile che nel 2007, Io sono leggenda avesse predetto Batman v Superman? A rivelarci la verità è lo stesso Francis Lawrence che, in occasione del tour promozionale di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, ha svelato a Collider il mistero. All’epoca, il producer e sceneggiatore di Io sono leggenda Akiva Goldsman stava effettivamente scrivendo una primissima bozza di una sceneggiatura per un film con protagonisti Batman e Superman. Tuttavia quel film non venne poi approvato in quanto si decise di lanciare una nuova saga solo su Batman, che è stata poi quella di Christopher Nolan. Lawrence e Goldsman decisero così di inserire il logo di Batman e Superman nel loro film Io sono leggenda, così semplicemente per gioco. L’aspetto forse più divertente è che Lawrence ha scoperto da poco per voce dello stesso Goldsman che in realtà loro non avevano avuto alcuna autorizzazione ufficiale da parte della Warner per usare quel logo… Ma non c’è da preoccuparsi, anche Io sono leggenda è un prodotto Warner e se la pubblicità resta in casa, ben venga!

Sotto il video completo dell’intervista:

Francis Lawrence è ora nei cinema con l’attesissimo Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 con protagonista Jennifer Lawrence che sta già riscuotendo ottimi incassi anche in Italia. Vi ricordiamo invece che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder già dietro la mdp del primo film L’uomo d’acciaio, uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonte: CB, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI