Regista trovata per Wonder Woman. Come noto, l’iconico personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni della leggendaria amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot e ora abbiamo anche il nome di chi sarà dietro la macchina da presa: Michelle MacLaren. La Warner aveva detto sin dall’inizio che voleva una regista donna, e così è stato.
Nome noto per il suo gran bel lavoro su piccolo schermo con tanto di due Emmy in tasca, la MacLaren ha diretto diversi episodi di serie cult quali Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad. Da quel che si legge su THR la regista ha già firmato il contratto dopo che le trattative sono iniziate lo scorso agosto; a quanto pare, la regista seguirà molto da vicino anche la fase di scrittura insieme a uno sceneggiatore ancora non rivelato.
Siete soddisfatti della scelta? Michelle MacLaren è probabilmente l’opzione migliore e più sicura per un progetto del genere anche rispetto alle altre candidate vociferate nelle settimane scorse, ovvero Lesli Linka Glatter e Jennifer Kent.
L’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice, dove appunto l’eroina comparirà per la prima volta, è invece fissato per il 24 marzo 2016. Qui qualche dettaglio sulla trama del film che, a quanto pare, sarà un prequel.
Fonte: THR