L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula Untold in testa anche di sabato (media pazzesca), cresce Confusi e Felici

Dracula Untold in testa anche di sabato (media pazzesca), cresce Confusi e Felici

Di Leotruman

Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper

Continua la corsa in Italia di Dracula Untold, reboot con protagonista Luke Evans dedicato all’iconico personaggio di Bram Stoker e primo tra i mostri classici della Universal, ritornato nelle vesti di un action-horror molto particolare, la storia mai raccontata dell’uomo dietro al mito del vampiro.

Non è quanto l’incasso a sorprendere (ieri salito a ben 786mila euro), ma la pazzesca media per copia: il film è distribuito infatti in “soli” 300 schermi, e per questo si parla di ben 2600 euro per cinema, dato che non si vede tutti i giorni (per di più per un film in 2D) e corrispondente a sale molto piene. Il totale aggiornato è di 1.54 milioni in tre giorni, e supererà i 2 milioni nella giornata di oggi: probabilmente sarà solo il primo passo. Nel mondo ricordiamo ha deluso in alcuni mercati (USA e UK compresi) e sorpreso in molti altri (come in Russia): per ora ha incassato circa 170 milioni di dollari, dopo esserne costati circa 70.

Buon passaparola per la nuova commedia di Massimiliano Bruno (Nessuno Mi può Giudicare), Confusi e Felici, con protagonista Claudio Bisio e Marco Giallini, che cresce più di tutte le altre pellicole della classifica: ieri l’incasso è salito a 650mila euro raccolti in oltre 400 schermi, con una media di 1600 euro per sala. Il totale ha superato il milione, e scampato il pericolo insuccesso paventato dall’esordio molto debole di giovedì.

Torna al terzo posto Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn con protagonisti Chris Pratt e Zoe Saldana, che proprio ieri ha superato i 4 milioni di euro totali (altri 468mila euro), mentre Il Giovane Favolosoil biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano, è la terza pellicola a far registrare una media sopra i 1000 euro: ieri 339mila euro, per un ottimo totale di 3.75 milioni. Solo il 20% in meno dello scorso sabato per The Judge, il dramma famigliare con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che raggiunge il milione e mezzo (272mila euro), stesso risultato dela deludente commedia Soap Oper (ieri 214mila euro), in calo di oltre il 50%.

Balzo a sorpresa de La Spia, il thriller che ci permette di ammirare una delle ultime performance di Philip Seymour Hoffmann: non solo 190mila euro, ma media di oltre 1100 euro. Segue #ScrivimiAncora, film diretto da Christian Ditter e con protagonisti Lily Collins e Sam Claflin (163mila euro, 310mila il totale), e il film per famiglie Un Fantasma per Amico (151mila euro).

Continua a non convincere Una Folle Passione (noto anche con il titolo internazionale Serena), il film in costume che vede protagonisti  Bradley Cooper Jennifer Lawrencesolo 79mila euro e deludente media di 500 euro per copia.

A domani per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.