L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dracula Untold: boom di incassi in Italia ad Halloween!

Di Leotruman

Dracula Untold Teaser Poster USA 01

La serata di Halloween non poteva che essere dominata da Dracula Untold, film dedicato all’iconico personaggio di Bram Stoker e primo tra i mostri classici della Universal, ritornato nelle vesti di un action-horror molto particolare, la storia mai raccontata dell’uomo dietro al mito del vampiro.

Il protagonista nei panni del Conte Vlad Tepes III, ovvero Dracula, è Luke Evans (QUI la nostra videointervista) e gli incassi continuano a crescere: ieri altri 501mila euro, con un’incredibile media di quasi 1600 euro per sala! Pensate che le restanti medie della classifica a fatica raggiungono i 600 per copia. Questo significa che in 48 ore il film ha già raccolto 753mila euro ed è pronto ad esplodere nella giornata di oggi. Nel mondo ricordiamo ha deluso in alcuni mercati (USA e UK compresi) e sorpreso in molti altri (come in Russia): per ora ha incassato circa 170 milioni di dollari, dopo esserne costati circa 70.

Proseguendo la classifica salgono e scendono alcune pellicole. Un balzo in avanti lo fanno la nuova commedia di Massimiliano Bruno, Confusi e Felici, con protagonista Claudio Bisio, che ora troviamo seconda posizione (249mila euro, 600 euro di media), e il delizioso #ScrivimiAncora, film diretto da Christian Ditter e con protagonisti Lily Collins e Sam Claflin (sesto posto con 105mila euro). Passaparola incredibile per The Judge, il dramma famigliare con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che perde solo il 17% rispetto allo scorso venerdì e incassa altri 110mila euro (quasi 1.3 milioni il totale in 9 giorni).

Perdono una posizione sia Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn con protagonisti Chris Pratt e Zoe Saldana, a fatica sul podio con 211mila euro (-47% rispetto allo scorso venerdì) per un totale di 3.5 milioni, e Il Giovane Favolosoil biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano, che sta poco sotto con 3.4 milioni di euro (ieri 146mila euro, media 1500 euro).

Ottava posizione per La Spia, il thriller che ci permette di ammirare una delle ultime performance di Philip Seymour Hoffmann: 72mila euro e media di circa 400 euro. Continua a non convincere il poco riuscito Una Folle Passione (noto anche con il titolo internazionale Serena), il film in costume che vede protagonisti  Bradley Cooper Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti: le recensioni l’hanno stroncato, e il film ha raccolto solo 42mila euro con una delle medie più basse: 270 euro per sala. Quindicesimo posto per Ritorno a L’Avana (15mila euro).

La classifica ieri ha raccolto 1.8 milioni di euro. Ricordiamo che esattamente un anno fa, una commedia incassava 5.8 milioni in un solo giorno: era Sole a Catinelle

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.