Mancano molti mesi ancora ma già compaiono i primi nomi di chi potrebbe partecipare all’Eurovision Song Contest 2015 che nel 2014 aveva visto Emma Marrone a rappresentare l’Italia. Dopo alcune illazioni che comprendevano anche il nome di Suor Cristina l’Italia è stata chiara, sarà il vincitore dei Sanremo 2015 a prendere parte al festival europeo.
Nel 2013 era stato Marco Mengoni e nel 2014 Emma Marrone a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest e non era andata molto bene al nostro paese visto che con la sua “La mia città” Emma si era fermata solo al 21à posto!
Considerato che quest’anno è già stato deciso che a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 sarà il vincitore della categoria campioni di Sanremo 2015 è legittimo chiedersi chi vedremo in gara nella storica gara canora che si svolge nella cornice sanremese.
I nomi di cui si parla come possibili concorrenti nella categoria campioni sono quelli di Valerio Scanu, Marco Carta, i Modà, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Annalisa Scarrone, Dolcenera, Clementino e i Dear Jack.
Ma il gossip più caldo vede di nuovo Giusy Ferreri sul palco dell’Ariston. Sembrà però che la cantante abbia rifiutato di interpretare una canzone di Cristiano Malgioglio.
Secondo voi chi dovrebbe rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015?