Dopo Corea del Sud e Cina, Interstellar approda anche in Giappone

Dopo Corea del Sud e Cina, Interstellar approda anche in Giappone

Di Redazione SW

interstellar_banner

Screenweek dal Giappone

C’è un attesa molto forte e palpabile per Interstellar anche in Giappone, e non potrebbe essere altrimenti dopo tutto il clamore suscitato, sia in positivo che in negativo, dall’ultima pellicola diretta da Christopher Nolan. Un’attesa che si fa sempre più interessante anche visti gli incredibili risultati del film ai botteghini di Cina e Corea del Sud dove Interstellar ha letteralmente spazzato via i suoi concorrenti e se in Corea gli altri competitori non erano nomi di grido in Cina la situazione era assai diversa. Dopo due week end in testa al box office infatti l’epopea spaziale diretta da Nolan nella penisola coreana ha incassato circa 35 milioni di dollari mentre in Cina, dove è uscito al primo pposto lo scorso fine settimana, l’entrata è stata di 42 milioni di dollari (in cinque giorni) e non era un compito facile in quanto Interstellar doveva vedersela con Don’t Go Breaking My Heart del grande Johnnie To e con il lungometraggio animato targato DreamWorks The Penguins of Madagascar.

Interstellar_Japan

In Giappone in questo week end non ci sono grandissime uscite capaci di contrastare la popolarità di Nolan e del suo ultimo film, quindi non dovrebbe essere un problema per Intestellar schizzare direttamente al primo posto del botteghino, il punto di domanda sarà quanto sarà capace di fare presa sul pubblico giapponese e quindi di continuare ai piani alti. Il prossimo fine settimana infatti sarà la volta di Parasyte, film giapponese attesissimo, prima parte di un dittico ispirato ad un popolare manga degli anni novanta e diretto da quel mago del box office che sta diventando Yamazaki Takashi. Comunque sia, l’attesa sta montando per Interstellar, le televisioni generaliste già da molte settimane stanno mandando a ruota libera il trailer e molto è focalizzato sulla spettacolarità dell’immagine stessa e quindi delle proiezioni in Imax, tecnologia che ha una discreta se non ampia diffusione e popolarità lungo l’arcipelago nipponico e che garantisce naturalmente un incasso maggiore a parità di biglietti venduti.

(fonti per box office coreano e cinese: Hollywoodreporter, Variety)

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI