L’ultima immagine pubblicata sull’account Twitter del regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, potrebbe fornire qualche dettaglio sulla trama del film Marvel, le cui riprese cominceranno questa primavera.
— Scott Derrickson (@scottderrickson) November 3, 2014
I fan del fumetto avranno riconosciuto subito l’immagine in questione tratta dalla graphic novel scritta da JM DeMatteis e disegnata da Dan Green, Into Shamballa
@AJayeWilliams Yep. That image is from my graphic novel with Dan Green: INTO SHAMBALLA. And I wrote the monthly for a short time. — J.M. DeMatteis (@JMDeMatteis) November 3, 2014
Pubblicato nel 1986, il fumetto comincia con Strange che visita la dimora abbandonata dell’Antico, sull’Himalaya, dove scopre che il suo maestro gli ha lasciato un ultimo regalo, un antico artefatto, un puzzle a forma di scatola che decide di studiare a casa. Alla fine Strange riesce ad aprire una comunicazione con i signori di Shamballa, e gli viene presentata un opportunità che permetterebbe agli esseri umani di raggiungere un altro livello e entrare nell’età d’oro, ma pagando un grosso sacrificio, attraverso tre imprese drastiche e draconiane di chirurgia mistica in Sud America, India e Inghilterra. Durante il suo viaggio Strange comincerà a chiedersi che mondo trascendentale possa essere costruito sopra la morte di tre quarti dell’umanità…
Non è detto che questa storia possa essere usata come base del film, Derrickson in questi mesi ha postato diverse immagini tratte dai fumetti di Doctor Strange che testimoniano la sua ricerca per la pellicola Marvel. Inoltre il regista ha twittato nelle ultime 24 ore:
I’ve learned so much this year – like how many faux-journalist fucktards will write anything for a click. — Scott Derrickson (@scottderrickson) November 4, 2014
Questa storia sarebbe stata perfetta prima di Civil War, per aumentare il feudo tra Stark e Rogers.
Inoltre l’affermazione del filmaker potrebbe essere una smentita indiretta sull’utilizzo di questa storia? Non ci resta che attendere, e sperare in qualche informazione più sostanziosa prima del 2016.
–Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel
–Come si collocherà il film di Doctor Strange all’interno del MCU?
–Guida ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War
Le riprese di Doctor Strange sono previste per questa primavera in Inghilterra. Il film farà parte della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel iniziata da Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, seguita da Captain America 3 in arrivo per il maggio 2016. Il Mago Supremo uscirà invece nei cinema l’8 luglio 2016.
Fonti scottderrickson