L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney farà uscire Moana e Zootopia nel 2016: ecco le date

Di Valentina Torlaschi

moana-disney

Se l’ultimo cartoon di casa Disney Big Hero 6 è approdato nei cinema americani con ottimi risultati al boxoffice (negli USA ha raccolto nel primo week-end oltre 56 milioni di dollari), lo Studio fissa ora le date di uscita di altri due suoi progetti importanti: i cartoni Zootopia e Moana. La release del primo è fissata per il 4 marzo 2016 e quella del secondo per il 23 novembre 2016.

Zootopia è ambientato in una sorta di Las Vegas abitata da animali e ha per protagonista una volpe dalla parlantina veloce (foto sotto) che, accusata per un crimine che non ha commesso, collaborerà con un coniglio poliziotto. Il film è diretto da Byron Howard (Tangled) e scritto da Jared Bush.

Zootopia-concept-art-d23-expo

Moana è invece il film che segna il ritorno del duo formato da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio). Il film racconterà la storia di Moana Waialiki (in polinesiano Moana significa Oceano, ed proprio in Polinesia che si svolgerà questa nuova avventura), figlia di un celebre navigatore e anche lei appassionata di navi e di viaggi. La giovane si lancerà in una pericolosa avventura durante la quale incontrerà gli spiriti e gli dei della tradizione polinesiana. A quanto pare lo stile di questa pellicola si ispirerà alle opere di Paul Gauguin. Per quanto riguarda la tecnica che sarà utilizzata, sembra che si tratterà di un misto tra animazione tradizionale e CGI.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.