Se l’ultimo cartoon di casa Disney Big Hero 6 è approdato nei cinema americani con ottimi risultati al boxoffice (negli USA ha raccolto nel primo week-end oltre 56 milioni di dollari), lo Studio fissa ora le date di uscita di altri due suoi progetti importanti: i cartoni Zootopia e Moana. La release del primo è fissata per il 4 marzo 2016 e quella del secondo per il 23 novembre 2016.
Zootopia è ambientato in una sorta di Las Vegas abitata da animali e ha per protagonista una volpe dalla parlantina veloce (foto sotto) che, accusata per un crimine che non ha commesso, collaborerà con un coniglio poliziotto. Il film è diretto da Byron Howard (Tangled) e scritto da Jared Bush.
Moana è invece il film che segna il ritorno del duo formato da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio). Il film racconterà la storia di Moana Waialiki (in polinesiano Moana significa Oceano, ed proprio in Polinesia che si svolgerà questa nuova avventura), figlia di un celebre navigatore e anche lei appassionata di navi e di viaggi. La giovane si lancerà in una pericolosa avventura durante la quale incontrerà gli spiriti e gli dei della tradizione polinesiana. A quanto pare lo stile di questa pellicola si ispirerà alle opere di Paul Gauguin. Per quanto riguarda la tecnica che sarà utilizzata, sembra che si tratterà di un misto tra animazione tradizionale e CGI.
Fonte: CS