L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Maleficent itunes

Ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store di oggi. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata, per la terza settimana consecutiva, da Maleficent, ossia l’adattamento in live action in chiave dark della celebre favola della Bella Addormentata nei Boschi incentrato sul personaggio della perfida strega del titolo. Protagonista: Angelina Jolie.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece lo sci-fi action Edge of Tomorrow – Senza domani con Tom Cruise ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) mentre le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, il fantascientifico Transcendence con Johnny Depp, la rom-com Insieme per forza con protagonisti Adam Sandler e Drew Barrymore, l’horror Anarchia – La notte del giudizio, il film d’azione Sabotage diretto da David Ayer con Arnold Schwarzenegger che uscito direttamente su iTunes senza venir distribuito nelle sale. Di seguito la classifica completa dei film più scaricati sulla piattaforma di digital download di Apple ad oggi 3 novembre.

1) Maleficent

MALEFICENT   Official  Awkward Situation  Movie Clip  1  2014   HD    YouTube

Adattamento in live action della celebre favola della Bella Addormentata, Maleficent vede come protagonista assoluta Angelina Jolie nei panni di questa strega cattiva di una bellezza e carica terrificante unica; lei, dietro il suo look total-black e il copricapo con corna, cercherà di rovinare la vita della dolce e solare principessa Aurora (Elle Fanning). Uscito nei cinema a fine maggio, con Maleficent la Jolie è riuscita a stregare il boxoffice internazionale e nostrano: in Italia siamo arrivati a oltre 14 milioni di euro di incasso (ad oggi il migliore incasso dell’anno) e nel mondo a 757 milioni di dollari. Questo film targato Disney che rivisita in chiave dark la fiaba della Bella Addormentata nel Bosco è ormai in cima alla classifica dei film più scaricati su iTunes da tre settimane.
QUI il link per scaricare il film

2) Sabotage

sabotage-arnold-schwarzenegger2-600x399

Sabotage è la nuova fatica di David Ayer (End of watch): una sorta di Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie in chiave action e sanguinaria con protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di un capo della DEA: coi suoi uomini rapinerà il covo di un cartello della droga salvo poi rimanere intrappolato in un pericoloso conto alla rovescia in cui un misterioso killer inizia a uccidere i membri della sua squadra uno di seguito all’altro (da qui il riferimento ai Dieci Piccoli Indiani)… E non solo: perché nel gioco di vendetta verrà coinvolta anche la famiglia di Schwarzy. Nel cast anche Sam Worthington, Terrence Howard ed Olivia Williams. Il film è uscito nelle sale americane a marzo di quest’anno mentre in Italia Sabotage non passa dalle sale ma arriva direttamente su iTunes.
QUI il link per scaricare il film

3) Insieme per forza

Blended adam sandler

A 10 anni di distanza da 50 volte i primo bacio e a 15 da Prima o poi me lo sposo, Drew Barrymore e Adam Sandler sono tornati a lavorare insieme. L’occasione è stata la commedia romantica vivacizzata dalle selvagge ambientazioni africane che va sotto il titolo di Insieme per forza. La storia segue le disavventure di un uomo e una donna che, dopo un disastroso primo incontro, si ritrovano coi rispettivi figli in Africa per un viaggio alquanto rocambolesco tra paracaduti e struzzi… Nel dettagli, dopo un pessimo “appuntamento al buio”, Lauren (Barrymore) e Jim (Sandler), due genitori single, hanno le idee chiare: non intendono vedersi mai più. Ma senza saperlo, entrambi organizzano la stessa vacanza in un safari con i propri figli e si ritrovano a dover condividere la stessa suite in un lussuoso resort africano, per un’intera settimana. Alla regia Frank Coraci (Click), che già diresse entrambi gli interpreti proprio nel 1998 con Prima o poi me lo sposo (e Sandler diverse altre volte).
QUI il link per scaricare il film

4) Transcendence

Transcendence

Sci-fi diretto da Wally Pfister, il direttore della fotografia di Christopher Nolan, che racconta di una forma d”intelligenza artificiali ma anche dei confini/pericoli del progresso e della scienza. Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta… A completare il cast troviamo inoltre Cillian Murphy, Paul Bettany, Kate Mara e Morgan Freeman.
QUI il link per scaricare il film

5) The Calling

jXESX1F

Thriller di produzione indipendente diretto da Jason Stone, scritto da Scott Abramovitch, e soprattutto interpretato da Susan Sarandon. Lei interpreta la detective Hazel Micallef che opera nella piccola cittadina di Port Dundas ha sempre condotto con tranquillità il suo lavoro. Sfortunatamente però una strana serie di macabri omicidi si verificano nella piccola cittadina. Hazel inizia a indagare per trovare chi si cela dietro questi terribili assassini, ma l’attende una terribile scoperta… Il film è uscito direttamente in digital download senza venir distribuito nelle sale.
QUI il link per scaricare il film

6) Anarchia – La notte del giudizio

Anarchia - La Notte del Giudizio - Trailer italiano ufficiale - YouTube

Anarchia – La notte del giudizio è il sequel del grande successo La Notte del Giudizio. Il primo capitolo, scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey, si è rivelato un grande successo, ben oltre le aspettative, scontato dunque che si decidesse di realizzare un sequel. Come sempre in questi casi, si è deciso di alzare la posta in gioco: la storia del precedente film ruotava attorno ad una famiglia e si svolgeva principalmente all’interno di quattro mura, questa avrà come scenario un’intera città. La Notte del Giudizio era ambientato in un quartiere di lusso e seguiva le disavventure di una famiglia. Questa volta non ci saranno gli stessi personaggi, ma il film sarà ambientato lo stesso giorno dell’anno in una zona della città dove non ci sono sistemi di allarme. Praticamente una zona di guerra! Nel cast troviamo anche Michael K. Williams (The Wire, Boardwalk Empire), Carmen Ejogo (Sparkle) e Kiele Sanchez.
QUI il link per scaricare il film

7) Brick Mansions

Brick Mansions Paul Walker

Lo scorso maggio Paul Walker è tornato a vivere, correre e sparare anche nei cinema italiani grazie a Brick Mansions, uno dei film che l’attore ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre e che ora è disponibile in digital download. In questo action-thriller, Walker vede nei panni di un poliziotto sotto copertura di Detroit che si troverà a collaborare con un teppista e abilissimo nel parkour la cui ragazza è stata rapita da un boss della droga. Remake del film francese Banlieue 13 (2004) di Pierre Morel (Taken), Brick Mansions è diretto da Camille Delamarre, scritto e prodotto da Luc Besson, mentre nel cast, troviamo anche RZA, Catalina Denis e David Belle (il protagonista del film originale e campione di parkour).
QUI il link per scaricare il film

8) 12 anni schiavo

12-anni-schiavo-film oscar

Tra i film più acclamati dell’anno c’è stato sicuramente 12 anni schiavo, l’opera diretta il grande regista Steve McQueen (ossia l’autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di pura arte e poesia cinematografica) che agli ultimi Oscar ha vinto tre prestigiose statuette come Miglior film, Miglior attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura non originale. Uscito nei nostri cinema lo scorso febbraio e osannato dalla stampa internazionale con commenti del tipo «Di film così ce n’è uno ogni mille», «Magistrale, strepitoso», «Il film dell’anno», 12 anni schiavo è una struggente storia di schiavitù e riscatto. Il film racconta delle vicende (vere, purtroppo) di Solomon Northup qui interpretato da Chiwetel Ejiofor: un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni. Un vero e proprio incubo a occhi aperti durato 12 anni che il regista ha raccontato con un film potente ed emozionante supportato da un cast davvero sorprendente dove sfilano nomi quali Michael Fassbender (alla sua terza collaborazione con il regista McQueen), Brad Pitt (anche produttore), Benedict Cumberbatch, Paul Dano e poi Paul Giamatti.
QUI il link per scaricare il film

9) Tutte Contro Lui

tutte contro lui

Commedia movimentata e irriverente in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole. Le temibili protagoniste sono interpretate da Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton mentre il bersaglio del regolamento dei conti ha il volto di Nikolaj Coster-Waldau. Diretto da Nick Cassavetes, il film racconta di una donna (Cameron Diaz) che ha una felice relazione con un uomo (Nikolaj Coster-Waldau) salvo poi scoprire che questi è sposato. La fatidica moglie (Leslie Mann) si rivelerà in realtà una perfetta alleata: diventate amiche, le due “femmine tradite” decidono di attuare il loro piano di vendetta. Piano a cui si aggiungerà anche una terza complice: la prorompente Kate Upton, anche lei sedotta e abbandonata dello stesso incallito playboy.
QUI il link per scaricare il film

10) Edge of Tomorrow – Senza Domani

Edge of Tomorrow - Senza Domani Poster USA 02

Lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. La star veste qui i panni del Tenente Bill Cage che, affiancato dalla coraggiosa e tenace Agente Rita Vrataski (Emily Blunt), dovrà combattere per la salvezza della Terra, peccato che Cage un giorno venga ucciso e da allora è costretto a rivivere in loop il momento della sua morte. Così, giorno dopo giorno cercherà di uscire da quel labirinto di morte ripetuta cercando ogni volta di migliorarsi un po’ come accade nei videogame… Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper eJoby Harold, il film era uscito nei cinema lo scorso maggio.
QUI il link per scaricare il film

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise esordisce al primo posto 29 Luglio 2021 - 12:03

Il film Disney ha debuttato con 123 mila euro. Lo seguono Old e Il signore degli anelli: Le due torri

The Suicide Squad: la parola ai protagonisti del film di James Gunn 29 Luglio 2021 - 11:30

Abbiamo assistito alla conferenza stampa di presentazione del nuovo blockbuster DC, un film, in una parola, pazzo!

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.