L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Descrizione del girato di Warcraft mostrato al BlizzCon 2014

Di Marlen Vazzoler

warcraft-movie-logo

Chi ha partecipato al BlizzCon, a differenza di chi ha seguito l’evento in streaming, è riuscito a vedere un video contenente del girato del film di Warcraft diretto da Duncan Jones. Nella stanza non erano presenti membri della Blizzard ma diverse persone addette alla sicurezza per accertarsi che nessuno registrasse il girato su qualche apparecchiatura elettronica.

La clip è iniziata con un messaggio di Duncan Jones:

“Ciao a tutti, stiamo lavorando duramente per portare il mondo di Azeroth sul grande schermo. Anche se ci troviamo ancora nelle prime fasi, l’anno scorso vi avevo promesso che vi avrei mostrato qualcosa di più al BlizzCon di quest’anno. Così abbiamo messo insieme una speciale versione estesa della clip che abbiamo mostrato al Comic-Con. Quello che state per vedere è un teaser cinematografico in fase di sviluppo. Vi introdurrà all’aspetto del mondo e ai personaggi e vi introdurrà due protagonisti principali, Lother dell’Alleanza e Durotan dell’Orda. Spero che vi piaccia questo primo sguardo a Warcraft e tornerò dopo la proiezione di questo pezzo con un’altra sorpresa”.

Ecco la descrizione della versione estesa della clip del Comic-Con:

Il video comincia con una ripresa dall’alto di Stormwind in cgi, molto più elaborato di qualsiasi altra versione. Taglio a Lothar, il campione di Azeroth, seduto in una stanza che sembra una sorta di arsenale. Indossa un’armatura completa e tiene in mano una grande spada, sul pavimento accanto a lui vediamo uno scudo. L’uomo dice fuori campo:

‘Ho passato più tempo a proteggere il mio Re che mio figlio’.

Taglio alla sala del trono di Stormwind (immaginate la sala del trono in nel gioco, è uguale) e Lothar che dice:

‘Questo significa che sono fedele (primo piano di Lothar) o un pazzo?’.

warcraft-orgrim

Taglio a una regione desolata, un deserto roccioso, presumibilmente Draenor prima dell’invasione di Azeroth. Durotan il signore del clan dei Lupi Bianchi, si domanda:

‘Ho portato migliaia di guerrieri in battaglia, ma temo l’essere un padre’.

Vediamo Durotan camminare per pochi secondi, poi la cinepresa si sposta all’interno di una tenda dove si trova Draka, sua moglie visibilmente incinta. Durotan con le lacrime agli occhi si chiede

‘Questo fa di me un leader, o un vigliacco?’.

Cambio scena con Durotan mentre sta per essere attaccato, presumibilmente da degli umani e affondare nell’acqua con un’arma sopra di lui. Taglio a Lothar che investiga un orco morto, ad Azeroth. Questa è la prima volta che l’Alleanza vede un orco. Lothar tocca il cadavere e vede il sangue nero che suggerisce la contaminazione demoniaca perpetuata con il sangue di Mannoroth. Durante questa scena dice:

‘Alcuni vedono la morte come l’avere uno scopo più grande, ma quando è uno dei tuoi è difficile ricavarci qualcosa di buono’.

Taglio a un gigantesco cancello di legno con due orchi soldati semplici che lo aprono spingendo e Durotan che dice:

‘La nostra speranza è distrutta, non c’è niente a cui tornare. È la guerra, l’unica risposta?’.

Taglio a una battaglia in una regione boscosa, un gran numero di fanti e di orchi soldati semplici che caricano l’uno contro l’altro. Vediamo già Dalaran che galleggia in aria, gli alti elfi con dei luminosi occhi viola, e i Kirin Tor. Non è chiaro chi fra Re Llane o Lothar sta camminando con un nano verso la grande fucina a Ironforge, la capitale dei nani. Taglio a Khadgar che lancia un incantesimo verso lo schermo e infine l’ultima scena mostra un uomo a cavallo di un Grifone mentre fa a pezzi alcuni orchi in un massiccio campo di battaglia.

warcraft-king-llane

Alla fine del trailer si vedono gli Orchi mentre costruiscono il Portale Oscuro a Draenor. Durotan, Draka e gli altri orchi buoni hanno la pelle marrone, mentre i cattivi quella verde.

Qui trovate l’annuncio del cast e i primi poster

Fanno parte del cast: Travis Fimmel (Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Ben Schnetzer (Khadgar), Ruth Negga (Taria), Dominic Cooper (Re Llane), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Orgrim), Clancy Brown (Blackhand), Daniel Wu (Gul’dan). L’uscita di Warcraft è prevista in America per l’11 marzo 2016.

Fonti arcadesushi, mmo-champion, reddit

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Chi ha partecipato al BlizzCon, a differenza di chi ha seguito l’evento in streaming, è riuscito a vedere un video contenente del girato del film di Warcraft diretto da Duncan Jones. Nella stanza non erano presenti membri della Blizzard ma diverse persone addette alla sicurezza per accertarsi che nessuno registrasse il girato su qualche apparecchiatura elettronica. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.