Screenweek dal Giappone
Potrebbe sembrare una specie di scherzo o un’iniziativa alquanto creativa di un gruppo di appassionati come se ne vedono spesso in rete, ma pare proprio che il crossover fra L’attacco dei giganti e la Marvel Comics sia realtà.
Il popolare manga creato da Isayama Hajime nel 2010 in questi ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, conquistando anche la platea internazionale, soprattutto grazie alla serie animata derivata dal fumetto. All’ultimo Tokyo International Film Festival è stato presentato anche un lungometraggio animato, in realtà derivato dalla serie e quindi niente di originale e non visto, ma soprattutto nei prossimi anni dovrebbe uscire il tanto atteso live-action.
Nella giornata di ieri dal suo account Twitter C. B. Cebulski, talent scout ed editor della Marvel, ha prima annunciato: “cosa succederebbe se i titani di Hajime Isayama attaccassero l’universo Marvel?” per poi postare un’assaggio di quello che dovrebbe uscire in Giappone fra due settimane in cui si vede Spider Man attaccato dai giganti. Quindi per gli appassionati della Marvel e del manga di Hajime non resta che aspettare ancora un po’ per vedere di che cosa si tratta.