L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cosa lega Freddy Krueger alla saga di Star Wars?

Cosa lega Freddy Krueger alla saga di Star Wars?

Di Filippo Magnifico

Freddy Star Wars

È un collegamento che difficilmente potrebbe venire in mente, eppure la saga di Star Wars e il temibile Freddy Krueger sono strettamente legati, a tal punto che si potrebbe dire che il killer del sogno è stato fondamentale per il futuro di questo franchise.

Cerchiamo di spiegare meglio la questione:durante una recente intervista per Yahoo! Movies, Robert Englund, che ha interpretato Freddy in tutti i capitoli della saga Nightmare, ha svelato di aver fatto negli anni ’70 un provino per il ruolo di Han Solo. La cosa veramente importante però è un’altra: è stato infatti Englund a convincere Mark Hamill a presentarsi alle audizioni:

Dopo il provino sono tornato a casa e ho parlato con un ragazzo che dormiva sul mio divano, dopo aver bevuto sei Heineken, di Star Wars. Quel ragazzo era Mark Hamill. Gli dissi che George Lucas cercava voleva girare un film ambientato nello spazio. E che forse lui era il volto giusto per quella pellicola. Il protagonista doveva essere un adolescente. E al tempo Mark interpretava adolescenti e liceali. Lui chiamò subito il suo agente e il giorno dopo fece il provino, conquistando tutti. Il resto è storia.

Grazie al consiglio di Robert Englund, Mark Hamill è diventato una vera e propria icona cinematografica, e tornerà ad interpretare il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: The Force Awakens, il nuovo capitolo della saga Star Wars diretto da J.J. Abrams, che farà il suo ingresso nei cinema americani il 18 dicembre 2015 (in Italia probabilmente nei primi giorni di gennaio).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.