L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Continua il successo al boxoffice per Hunger Games: altri 800mila euro per Il Canto della Rivolta!

Di Valentina Torlaschi

jennifer_lawrence_in_the_hunger_games_mockingjay_part_1-t2

Dopo lo strepitoso esordio di giovedì, continua l’ottima resa al boxoffice italiano di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ossia il terzo capitolo della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence. Ieri, il film ha raccolto quasi altri 800mila euro (799 mila per l’esattezza) con un’eccellente media a sala di 1.600 euro abbondanti: a questo punto, a due giorni dall’uscita, il totale è 1.4 milioni di euro. Cifra notevole che è destinata a salire di molto stasera, sabato: a quanto arriverà la pellicola a fine week-end? Ricordiamo che il capitolo precedente della saga, La ragazza di fuoco, uscito un anno fa nello stesso periodo, chiuse poi il fine settimana a quota 4.4 milioni nei primi cinque giorni di programmazione (8.1 milioni il totale). È probabile che si superi questo dato.

QUI potete leggere e commentare la nostra recensione

In seconda posizione troviamo Interstellar: continua a tenere bene lo sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan che ieri ha incassato 224mila euro (media di 579 euro) ed è ormai arrivato a un totale di 7,3 milioni. Sul terzo gradino del podio, la nuova uscita Scusate se Esisto: la commedia con Raul Bova e Paola Cortellesi ha guadagnato 209mila euro (media di 380 euro a sala). Dietro, un’altra commedia italiana: La scuola più bella del mondo , che ben resiste a due settimane dall’uscita con 170mila euro di incasso (media di 438 euro) per un totale dall’uscita di 3.3 milioni. Sempre commedia, sempre italiana, la quinta posizione con Andiamo a quel Paese con Ficarra e Picone (altri 134mila euro, e il muto dei 6 milioni in totale è quasi abbattuto).

Tornate a trovarci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi italiani, americani e mondiali del film!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Nuovo trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 28 Luglio 2021 - 19:30

L'atteso nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il primo settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.