L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Confermato, anche Star Wars: Episode VIII verrà girato ai Pinewood Studios

Di Marlen Vazzoler

abrams-r2d2-star-wars-the-force-awakens

Si è da poco conclusa la fotografia principale di Star Wars: The Force Awakens ai Pinewood Studios di Londra e già si parla del suo seguito Star Wars: Episode VIII. Oggi pomeriggio il CEO dei Pinewood Shepperton, Ivan Dunleavy alla conferenza CBI ha confermato che il prossimo capitolo di Guerre Stellari, girato questa volta da Rian Johnson, verrà girato nello studio inglese. In realtà la prima conferma era stata data da Lynwen Brennan, presidente della ILM, ma questo è stato l’annuncio ufficiale.

“Sono felice di potervi comunicare che un nuovo film di Guerre Stellari è stato già prenotato”.

Sul palco è stato poi raggiunto da R2D2.

“R2D2 è stato costruito nel Regno Unito 37 anni fa. Da allora ha trascorso gran parte della sua vita in studios stranieri. Ma adesso tornato a casa. Sono appena finite le riprese del settimo film di Star Wars al Pinewood. Se vogliamo tenere R2D2 e i suoi amici qui, allora abbiamo bisogno di vedere una sostenuta azione del governo per mantenere il cinema inglese un industria in crescita e fiorente, un settore di cui la Bretagna possa essere fiera”.

Anche Kenneth Branagh ha da poco finito a Pinewood le riprese di Cinderella mentre Sam Mendes si appresta a girare il suo Bond 24.

Infine concludiamo con un video divertentissimo tratto dalla trasmissione Tonight with John Oliver in cui il popolare conduttore parla dell’ultima invenzione americana: il cannone che spara salmoni.
Vi chiederete cosa centri con Guerre Stellari, presto detto. Oliver ha svelato nel suo studio una sorta di riproduzione di questo marchingegno, solo che i salmoni finti hanno colpito diverse stelle della tv e non solo: John Stewart, Jimmy Fallon, Stephen Colbert, Anderson Cooper, David Letterman, Homer Simpson, Kelly Ripa, Meredith Vieira, Tom Hanks mentre stava facendo un PSA per il National Park Service, e molti altri ancora, tra cui JJ Abrams sul set di Guerre Stellari assieme a R2D2.

Star Wars: The Force Awakens approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 (in Italia probabilmente nei primi giorni di gennaio). Star Wars: Episode VIII uscirà nei cinema due anni dopo, nel 2017.

Fonti screendaily, Last Week Tonight with John Oliver


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

The Green Knight – Dev Patel e Alicia Vikander nella prima clip 24 Luglio 2021 - 14:00

Alicia Vikander sveglia Dev Patel con un secchio d'acqua fredda nella prima clip di The Green Knight, il raffinato fantasy di David Lowery.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.