Confermato, anche Star Wars: Episode VIII verrà girato ai Pinewood Studios

Confermato, anche Star Wars: Episode VIII verrà girato ai Pinewood Studios

Di Marlen Vazzoler

abrams-r2d2-star-wars-the-force-awakens

Si è da poco conclusa la fotografia principale di Star Wars: The Force Awakens ai Pinewood Studios di Londra e già si parla del suo seguito Star Wars: Episode VIII. Oggi pomeriggio il CEO dei Pinewood Shepperton, Ivan Dunleavy alla conferenza CBI ha confermato che il prossimo capitolo di Guerre Stellari, girato questa volta da Rian Johnson, verrà girato nello studio inglese. In realtà la prima conferma era stata data da Lynwen Brennan, presidente della ILM, ma questo è stato l’annuncio ufficiale.

“Sono felice di potervi comunicare che un nuovo film di Guerre Stellari è stato già prenotato”.

Sul palco è stato poi raggiunto da R2D2.

“R2D2 è stato costruito nel Regno Unito 37 anni fa. Da allora ha trascorso gran parte della sua vita in studios stranieri. Ma adesso tornato a casa. Sono appena finite le riprese del settimo film di Star Wars al Pinewood. Se vogliamo tenere R2D2 e i suoi amici qui, allora abbiamo bisogno di vedere una sostenuta azione del governo per mantenere il cinema inglese un industria in crescita e fiorente, un settore di cui la Bretagna possa essere fiera”.

Anche Kenneth Branagh ha da poco finito a Pinewood le riprese di Cinderella mentre Sam Mendes si appresta a girare il suo Bond 24.

Infine concludiamo con un video divertentissimo tratto dalla trasmissione Tonight with John Oliver in cui il popolare conduttore parla dell’ultima invenzione americana: il cannone che spara salmoni.
Vi chiederete cosa centri con Guerre Stellari, presto detto. Oliver ha svelato nel suo studio una sorta di riproduzione di questo marchingegno, solo che i salmoni finti hanno colpito diverse stelle della tv e non solo: John Stewart, Jimmy Fallon, Stephen Colbert, Anderson Cooper, David Letterman, Homer Simpson, Kelly Ripa, Meredith Vieira, Tom Hanks mentre stava facendo un PSA per il National Park Service, e molti altri ancora, tra cui JJ Abrams sul set di Guerre Stellari assieme a R2D2.

Star Wars: The Force Awakens approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 (in Italia probabilmente nei primi giorni di gennaio). Star Wars: Episode VIII uscirà nei cinema due anni dopo, nel 2017.

Fonti screendaily, Last Week Tonight with John Oliver

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI