L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Clive Barker parla del reboot di Hellraiser: “Il film comincerà sull’Isola del Diavolo”

Di Filippo Magnifico

Hellraiser

Come sappiamo, Clive Barker è pronto per offrirci un’altra avventura cinematografica ambientata nel terrificante mondo di Hellraiser, la pellicola del 1987 da lui diretta e ispirata ad un suo racconto, intitolato The Hellbound Heart.

Il progetto in questione sarà un reboot e vedrà il ritorno di Doug Bradley nel ruolo del temibile Pinhead. Ma a che punto è il progetto e di cosa parlerà? È stato lo stesso regista a rivelarlo durante una recente intervista per Entertainment Weekly:

Credo che il termine più appropriato sia “reboot”, anche se non ho mai capito cosa significhi. Volevo che desse l’impressione di essere qualcosa di fresco. Il film comincerà sull’Isola del Diavolo. Ho voluto inserire nella saga la storia di Lemarchand, l’uomo francese che ha creato la scatola misteriosa che evoca Pinhead. Mi sono fermato a pensare a cosa potesse essergli accaduto. Potrebbero averlo portato sull’Isola del Diavolo, ho pensato che sarebbe stato un luogo particolarmente suggestivo per cominciare la storia. Stiamo aspettando che Bob Weinstein ci contatti per poter dare ufficialmente il via al progetto.

Una buona notizia per tutti gli appassionati di cinema horror: nelle mani del suo creatore la saga di Hellraiser riuscirà sicuramente a trovare nuova linfa vitale. Il recente successo del remake de La Casa ha sicuramente influito su tutto questo: i produttori hanno visto che, se realizzati nel modo giusto e senza la paura del Rating, questi progetti sono in grado di incontrare il favore del pubblico. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.