Cinema Ultime News

Clive Barker parla del reboot di Hellraiser: “Il film comincerà sull’Isola del Diavolo”

Pubblicato il 04 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Clive Barker è pronto per offrirci un’altra avventura cinematografica ambientata nel terrificante mondo di Hellraiser, la pellicola del 1987 da lui diretta e ispirata ad un suo racconto, intitolato The Hellbound Heart.

Il progetto in questione sarà un reboot e vedrà il ritorno di Doug Bradley nel ruolo del temibile Pinhead. Ma a che punto è il progetto e di cosa parlerà? È stato lo stesso regista a rivelarlo durante una recente intervista per Entertainment Weekly:

Credo che il termine più appropriato sia “reboot”, anche se non ho mai capito cosa significhi. Volevo che desse l’impressione di essere qualcosa di fresco. Il film comincerà sull’Isola del Diavolo. Ho voluto inserire nella saga la storia di Lemarchand, l’uomo francese che ha creato la scatola misteriosa che evoca Pinhead. Mi sono fermato a pensare a cosa potesse essergli accaduto. Potrebbero averlo portato sull’Isola del Diavolo, ho pensato che sarebbe stato un luogo particolarmente suggestivo per cominciare la storia. Stiamo aspettando che Bob Weinstein ci contatti per poter dare ufficialmente il via al progetto.

Una buona notizia per tutti gli appassionati di cinema horror: nelle mani del suo creatore la saga di Hellraiser riuscirà sicuramente a trovare nuova linfa vitale. Il recente successo del remake de La Casa ha sicuramente influito su tutto questo: i produttori hanno visto che, se realizzati nel modo giusto e senza la paura del Rating, questi progetti sono in grado di incontrare il favore del pubblico. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.