Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/nolan-cinecomic-dc.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan: “Un altro cinecomic? Mai dire mai”

Christopher Nolan: “Un altro cinecomic? Mai dire mai”

Di Valentina Torlaschi

nolan-cinecomic dc

Dopo la conclusione dell’acclamatissima trilogia del Cavaliere Oscuro (grande successo anche ai botteghini con 2,5 miliardi di incasso nel mondo), Christopher Nolan è stato insistentemente corteggiato dalla Warner per continuare la sua avventura nell’universo dei cinecomic DC nella speranza di convincerlo a dirigere il film sulla Justice League. Come sappiamo, il regista inglese ha rifiutato e il suo coinvolgimento nel mondo dei fumetti su grande schermo è poi continuato con L’Uomo d’acciaio solo in qualità produttore e co-autore della storia.

Recentemente il fratello Jonathan (storico collaboratore alla sceneggiatura) aveva confermato che entrambi non sarebbero stati coinvolti esplosione dell’universo dei cinecomic DC con una decina di titoli in arrivo fino al 2020. Ma ora, parlando con Time OutChristopher Nolan ritratta un po’ la dichiarazione dicendo “mai dire mai” a un suo possibile ritorno nel mondo dei fumetti su grande schermo e lasciando dunque aperta una lieve speranza.

Penso di avere avuto un’esperienza fantastica con il genere dei film dei super-eroi e ho avuto la possibilità di esplorare un sacco di cose, ma è stata un’intera decade della mia vita e trovo difficile immaginare di tornarvici. Però mai dire mai.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Staremo a vedere. Intanto vi ricordiamo che i due fratelli Nolan sono attesi tra meno di una settimana al cinema con Interstellar: ambizioso e spettacolare sci-fi con a Matthew McConaughey. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Perché se le risorse sul pianeta Terra sono destinate ad esaurirsi, questo non sancisce la morte della specie umana. La pellicola uscirà nelle sale il 6 novembre 2014.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.