Christopher Nolan: “Un altro cinecomic? Mai dire mai”

Christopher Nolan: “Un altro cinecomic? Mai dire mai”

Di Valentina Torlaschi

nolan-cinecomic dc

Dopo la conclusione dell’acclamatissima trilogia del Cavaliere Oscuro (grande successo anche ai botteghini con 2,5 miliardi di incasso nel mondo), Christopher Nolan è stato insistentemente corteggiato dalla Warner per continuare la sua avventura nell’universo dei cinecomic DC nella speranza di convincerlo a dirigere il film sulla Justice League. Come sappiamo, il regista inglese ha rifiutato e il suo coinvolgimento nel mondo dei fumetti su grande schermo è poi continuato con L’Uomo d’acciaio solo in qualità produttore e co-autore della storia.

Recentemente il fratello Jonathan (storico collaboratore alla sceneggiatura) aveva confermato che entrambi non sarebbero stati coinvolti esplosione dell’universo dei cinecomic DC con una decina di titoli in arrivo fino al 2020. Ma ora, parlando con Time OutChristopher Nolan ritratta un po’ la dichiarazione dicendo “mai dire mai” a un suo possibile ritorno nel mondo dei fumetti su grande schermo e lasciando dunque aperta una lieve speranza.

Penso di avere avuto un’esperienza fantastica con il genere dei film dei super-eroi e ho avuto la possibilità di esplorare un sacco di cose, ma è stata un’intera decade della mia vita e trovo difficile immaginare di tornarvici. Però mai dire mai.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Staremo a vedere. Intanto vi ricordiamo che i due fratelli Nolan sono attesi tra meno di una settimana al cinema con Interstellar: ambizioso e spettacolare sci-fi con a Matthew McConaughey. Ambientato in un futuro cupo dove il clima è mutato e l’agricoltura non riesce a produrre più frutti riducendo l’umanità in pericolo, il film vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovranno esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro alla propria specie. Perché se le risorse sul pianeta Terra sono destinate ad esaurirsi, questo non sancisce la morte della specie umana. La pellicola uscirà nelle sale il 6 novembre 2014.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI