L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christoph Waltz ricoprirà il ruolo di Blofeld in Bond 24? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

waltz-blofeld

Il coinvolgimento di Christoph Waltz in Bond 24 dovrebbe essere confermato in una conferenza stampa, tenuta dalla Eon productions, nella prima settimana di dicembre. Secondo una fonte del Daily Mail l’attore interpreterà un personaggio chiamato Franz Oberhauser, il figlio del compianto Hans Oberhauser, un istruttore di sci che ha agito come figura paterna per Bond.

Ma questo ruolo potrebbe essere uno specchietto per le allodole per nascondere il nome del personaggio che in realtà interpreterà Waltz, Ernst Stavro Blofeld, il noto avversario di Bond assente dal grande schermo da ormai trent’anni.

“Christoph Waltz interpreterà Blofeld nel prossimo film di James Bond. Il tono dei film di 007 è cambiato notevolmente negli ultimi anni ed i produttori hanno cambiato il personaggio in sintonia con il nuovo look di 007”.

Il nuovo Blofeld sarà altrettanto sinistro come nelle sue precedenti incarnazioni ma sarà più sofisticato e meno esagerato.

Non solo il volto di Blofeld è cambiato molte volte nei film di Bond – Agente 007 – Dalla Russia con amore e Agente 007 – Operazione tuono (Eric Pohlmann / Anthony Dawson), Agente 007 – Si vive solo due volte (Donald Pleasence), Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà (Telly Savalas), Agente 007 – Una cascata di diamanti (Charles Gray), Agente 007 – Solo per i tuoi occhi (John Hollis / Robert Rietty), Mai dire mai (Max von Sydow) – ma anche il suo aspetto: sovrappeso, con i capelli neri, grigi, calvo, con una cicatrice in volto, con una benda sull’occhio sinistro… Se Waltz verrà effettivamente confermato per questo ruolo, chissà come verrà concepito questa volta il suo look.

Bond 24 ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia:  la coppia attore-regista aveva fatto con Skyfall un lavoro apprezatissimo sia dal pubblico che dalla critica e c’è quindi grande attesa anche per questo nuovo episodio. I nomi finora confermati nel cast sono Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, e poi Lea Seydoux come “femme fatale” e Dave Bautista come ”un iconico tirapiedi che segua la tradizione di Squalo (La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio) e Oddjob (Agente 007 – Missione Goldfinger)”. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Le riprese inizieranno il prossimo mese, ma ci si è già messi al lavoro girnado sequenze senza il cast principale: sequenze di contestualizzazione, paesaggi, scene d’azione con stunt. Il film uscirà poi il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre 2015 negli USA.

Fonte Daily Mail


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.