Christian Bale NON sarà più Steve Jobs, l’attore lascia il progetto

Christian Bale NON sarà più Steve Jobs, l’attore lascia il progetto

Di Valentina Torlaschi

christian_bale_steve_jobs_a_l

Riassunto delle puntate precedenti. Quando ancora David Fincher era coinvolto nel progetto, lo aveva detto chiaramente: l’unico che potrebbe interpretare con forza e credibilità un personaggio così sfuggente come Steve Jobs è Christian Bale. L’attore, all’epoca (era lo scorso marzo), non aveva commentato; poi Fincher ha rotto con la Sony, è uscito dalla produzione, la regia è passata all’inglese Danny Boyle e per il ruolo di protagonista si sono fatti tanti nomi tra cui quelli di DiCaprio, Ben Affleck, Matt Damon e Bradley Cooper. Due settimane fa, l’ottima notizia: Bale viene confermato ufficialmente nella parte del fondatore della Apple. Benissimo, fantastica scelta.

Peccato che ora la scelta viene cambiata: Christian Bale NON sarà più Steve Jobs, l’attore lascia il progetto di questo biopic. Il motivo? A quanto pare la star non si sarebbe sentita adatta al ruolo: dopo “sentimenti contrastanti” e dopo averci pensato a lungo, l’attore è arrivato alla conclusione di non essere l’interprete giusto. Questa è l’unica informazione nota e riportata da THR. L’abbandono di Bale è un brutto colpo per questo progetto e di certo la sua è una scelta un po’ strana e misteriosa. Certo, il film ha una struttura particolare: ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”, la storia non sarà un classico biopic che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod. Un’impostazione particolare, è vero, ma Bale è un attore di grande talento; sembra strano che non si sentisse all’altezza di questa sfida…

Chi potrebbe prendere ora il suo posto? Dopo il disastro di jOBS con Ashton Kutcher, con Christian Bale si sarebbe reso giustizia al compianto Steve Jobs con un’altra pellicola di spessore, e soprattutto con un grande attore. E invece, chissà.

Prodotto dalla Sony e sceneggiato da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network), il film sarà diretto da Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance. Al momento nel cast è confermato solo Seth Rogen come Steve Wozniak.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI