Nelle pause di lavorazione dai cinecomic di Captain America, Chris Evans si è dedicato alla sua prima regia con Before We Go (che è stato presentato proprio all’ultima edizione del Toronto Film Festival) e poi anche a una commedia romantica: Playing It Cool, precedentemente nota come A Many Splintered Thing.
Girato nel 2012, questo film diretto da Justin Reardon è una rom-com sofistica che, richiamando un mix tra 500 giorni insieme, Il favoloso mondo di Amelie e Walter Mitty, racconta di un ragazzo disilluso (Evans) nell’amore: uno sceneggiatore che vorrebbe tanto scrivere pellicole d’azione e che invece è costretto ad inventarsi commedie romantiche. Ovviamente il suo cinismo sentimentale nel lavoro e nella vita scomparirà con l’incontro con l’anima gemella; peccato che lei sia già fidanzata con un uomo molto geloso. Per conquistarla, Evans punterà sulla fantasia… Ecco il trailer:
Nel cast anche Michelle Monaghan, Aubrey Plaza, il collega di set di The Winter Soldier Anthony Mackie, Topher Grace, Luke Wilson, Philip Baker Hall, Giovanni Ribisi e Martin Starr. Playing It Cool è stato acquistato da Vertical Entertainment ma non ha ancora una data d’usicta. Vi ricordiamo intanto che Chris Evans tornerà a vestire il costume di Cap America in Avengers: Age of Ultron in arrivo nelle sale a maggio 2015.
Fonte: Collider