L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi è stato Freddy Kruger prima di Robert Englund? La risposta in queste foto

Chi è stato Freddy Kruger prima di Robert Englund? La risposta in queste foto

Di Filippo Magnifico

nightmare-on-elm-street-cover

Siamo tutti abituati ad associare Robert Englund a Freddy Kruger, l’icona del cinema di genere protagonista della saga Nightmare, inaugurata nel 1984 da Wes Craven. Ha interpretato quel personaggio in ben 8 pellicole e il pubblico ha imparato ad amarlo e, ovviamente, a temerlo. Eppure in una dimensione parallela il killer dei sogni potrebbe avere il volto di un altro attore!

Sì, perché Robert Englund non era stato la prima scelta di Wes Craven. Il regista inizialmente aveva pensato di affidare il ruolo ad uno stuntman, scrivendo la storia si era però reso conto che il suo personaggio era diventato sempre più importante ed era necessario che ci fosse un vero e proprio attore ad interpretarlo. Ne venne contattato uno, che si sottopose a dei provini e a delle prove di trucco.

Nel web sono riaffiorate alcune foto, vediamo se riuscite a riconoscerlo:

ck06Da6

TS0VScG

Si tratta di David Warner, attore comparso in pellicole come I banditi del tempo, Tron, Star Trek V: L’ultima Frontiera, il Mondo Perduto e più recentemente nella serie televisiva Penny Dreadful, dove ha interpretato il ruolo di Abraham Van Helsing. Altri impegni lavorativi gli impedirono al tempo di poter prendere parte al progetto. Il ruolo venne così affidato a Robert Englund, con i risultati che tutti conosciamo.

Nightmare-on-Elm-Street-Cover

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Fonte: IGN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.