L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi è stato Freddy Kruger prima di Robert Englund? La risposta in queste foto

Chi è stato Freddy Kruger prima di Robert Englund? La risposta in queste foto

Di Filippo Magnifico

nightmare-on-elm-street-cover

Siamo tutti abituati ad associare Robert Englund a Freddy Kruger, l’icona del cinema di genere protagonista della saga Nightmare, inaugurata nel 1984 da Wes Craven. Ha interpretato quel personaggio in ben 8 pellicole e il pubblico ha imparato ad amarlo e, ovviamente, a temerlo. Eppure in una dimensione parallela il killer dei sogni potrebbe avere il volto di un altro attore!

Sì, perché Robert Englund non era stato la prima scelta di Wes Craven. Il regista inizialmente aveva pensato di affidare il ruolo ad uno stuntman, scrivendo la storia si era però reso conto che il suo personaggio era diventato sempre più importante ed era necessario che ci fosse un vero e proprio attore ad interpretarlo. Ne venne contattato uno, che si sottopose a dei provini e a delle prove di trucco.

Nel web sono riaffiorate alcune foto, vediamo se riuscite a riconoscerlo:

ck06Da6

TS0VScG

Si tratta di David Warner, attore comparso in pellicole come I banditi del tempo, Tron, Star Trek V: L’ultima Frontiera, il Mondo Perduto e più recentemente nella serie televisiva Penny Dreadful, dove ha interpretato il ruolo di Abraham Van Helsing. Altri impegni lavorativi gli impedirono al tempo di poter prendere parte al progetto. Il ruolo venne così affidato a Robert Englund, con i risultati che tutti conosciamo.

Nightmare-on-Elm-Street-Cover

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Fonte: IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.